A Cava l’iniziativa “Mettiamo l’olio al centro”, premi per chi conferisce l’olio esausto

Stampa
olio_olivaE’ stata presentata a Cava d’Tirreni la nuova iniziativa dell’Amministrazione Servalli ed in particolare dell’Assessorato all’Ambiente – “Mettiamo l’olio al centro” – in collaborazione con la Metellia Servizi.  Dal 10 aprile, portando 5 litri di olio vegetale esausto, si riceverà una bottiglia da mezzo litro di olio extravergine in omaggio.  L’olio esausto va consegnato presso il Centro di Raccolta di via Ugo Foscolo, negli orari di apertura che sono il mercoledì, venerdì e sabato, dalle ore 14.00 alle 18.00, oppure, presso l’Isola Pulita di via Palatucci (area mercatale) il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8.00 alle 12.30.

“Una nuova iniziativa in campo – dichiara il vicesindaco con delega all’Ambiente, Nunzio Senatore – per mantenere sempre alto il livello di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, in questo caso al riciclo dell’olio vegetale.  Un modo concreto per offrire un incentivo in più affinché ci sia l’impegno dei cittadini a collaborare ed utilizzare sempre di più sia il centro di raccolta che l’isola pulita. L’iniziativa “Mettiamo l’olio al centro” sarà promossa anche durante la giornata della fattoria didattica itinerante, rivolta agli alunni delle scuole dell’infanzia e primarie, che andremo a realizzare il 20 maggio, per la prima volta, lungo la storica via Canale”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.