Conferenza Menichini: “Giochiamo da squadra per imporre il nostro gioco”

Stampa
Conferenza_pre_Benevento_Menichini“Ci aspetta una partita fondamentale per il nostro futuro così come lo saranno le altre sette che mancano da qui alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili e abbiamo preparato a una gara propositiva per provare ad andare in vantaggio e vincere questa partita”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Salernitana – Latina. “Ho scelto di portare la squadra in ritiro con un giorno d’anticipo per non trascurare nessun dettaglio e curare ancora meglio ogni aspetto, dall’alimentazione al riposo. Le condizioni della squadra sono buone e lo abbiamo dimostrato anche domenica scorsa. Per la gara di domani non ho ancora deciso l’undici che andrà in campo e mi riservo alcune valutazioni”.

“Partite come queste non hanno bisogno di motivazioni particolari” – ha aggiunto Menichini – “la squadra sa benissimo quello che si gioca ma bisogna scendere in campo con grande lucidità, attenzione e la consapevolezza che il risultato può sbloccarsi subito come a gara in corso. Dobbiamo pensare esclusivamente a fare il nostro gioco giocando da collettivo: si può risolvere e vincere la partita tutti insieme, da squadra, con concentrazione e grande equilibrio”.

Sull’atteggiamento tattico con cui la Salernitana scenderà in campo: “In settimana ho provato diverse alternative e mi prendo tutto il tempo possibile per decidere. Sto pensando a più soluzioni ma non voglio anticipare nulla”. Sulla squadra allenata da Gautieri: “Il Latina è un’ottima squadra, molto dotata tecnicamente, con giocatori esperti e attaccanti molto rapidi. Dobbiamo restare sempre attenti nelle marcature preventive, senza lasciare spazio all’avversario e senza rinunciare al nostro gioco”.

Menichini ha quindi concluso: “Il nostro pubblico ci segue sempre con grande passione e anche domani il loro apporto sarà fondamentale. Dobbiamo remare tutti insieme per cercare di salvare questa squadra e tirare fuori la Salernitana dalla complicata situazione di classifica”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.