Conferenza Menichini: “Giochiamo da squadra per imporre il nostro gioco”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Conferenza_pre_Benevento_Menichini“Ci aspetta una partita fondamentale per il nostro futuro così come lo saranno le altre sette che mancano da qui alla fine. Dobbiamo fare più punti possibili e abbiamo preparato a una gara propositiva per provare ad andare in vantaggio e vincere questa partita”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Salernitana – Latina. “Ho scelto di portare la squadra in ritiro con un giorno d’anticipo per non trascurare nessun dettaglio e curare ancora meglio ogni aspetto, dall’alimentazione al riposo. Le condizioni della squadra sono buone e lo abbiamo dimostrato anche domenica scorsa. Per la gara di domani non ho ancora deciso l’undici che andrà in campo e mi riservo alcune valutazioni”.

“Partite come queste non hanno bisogno di motivazioni particolari” – ha aggiunto Menichini – “la squadra sa benissimo quello che si gioca ma bisogna scendere in campo con grande lucidità, attenzione e la consapevolezza che il risultato può sbloccarsi subito come a gara in corso. Dobbiamo pensare esclusivamente a fare il nostro gioco giocando da collettivo: si può risolvere e vincere la partita tutti insieme, da squadra, con concentrazione e grande equilibrio”.

Sull’atteggiamento tattico con cui la Salernitana scenderà in campo: “In settimana ho provato diverse alternative e mi prendo tutto il tempo possibile per decidere. Sto pensando a più soluzioni ma non voglio anticipare nulla”. Sulla squadra allenata da Gautieri: “Il Latina è un’ottima squadra, molto dotata tecnicamente, con giocatori esperti e attaccanti molto rapidi. Dobbiamo restare sempre attenti nelle marcature preventive, senza lasciare spazio all’avversario e senza rinunciare al nostro gioco”.

Menichini ha quindi concluso: “Il nostro pubblico ci segue sempre con grande passione e anche domani il loro apporto sarà fondamentale. Dobbiamo remare tutti insieme per cercare di salvare questa squadra e tirare fuori la Salernitana dalla complicata situazione di classifica”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.