L’ Indomita femminile Salerno alla Senatore ospita il Volley Ball Flyer

Stampa
Volley_indomita_FemminileDopo ben venti giorni di stop torna in campo l’Indomita femminile. Domenica, fischio d’inizio alle ore 18, le ragazze allenate da coach Tescione ospiteranno alla Senatore il Volley Ball Flyer. Si tratta di un match sicuramente delicato considerato che la formazione partenopea è quarta in classifica a sei punti dall’Indomita e che proprio a Salerno si giocherà le ultime chance per rientrare nel discorso promozione. Capitan Scoppetta e compagne, però, reduci da ben tredici vittorie consecutive, vogliono riprendere il discorso interrotto lo scorso venti marzo quando alla Senatore a cadere sotto i colpi dell’Indomita è stato il Pompei. Poi, prima la pausa per le festività pasquali poi per la concomitanza con gli impegni a Napoli della nazionale maschile under 20 e di quella femminile under 19 per le qualificazioni agli Europei, hanno costretto l’Indomita allo stop. Ma, in questi venti giorni trascorsi senza gare ufficiali, coach Tescione ha lavorato molto con le sue ragazze in palestra, sia dal punto di vista fisico, ricaricando le batterie e immagazzinando nuove energie in vista del rush finale della stagione, sia dal punto di vista tecnico. In settimana poi Izzo e compagne hanno anche sostenuto un test amichevole alla Senatore contro la Pessy Volley per riacquistare il ritmo partita.

Per quanto riguarda la formazione coach Tescione sembra avere pochi dubbi ma come di consueto comunicherà le sue scelte soltanto nell’immediata vigilia della sfida, in modo da tenere l’intero gruppo sulla corda in vista di un match da prendere con le molle. Fin qui il Volley Ball Flyer ha ottenuto dodici successi collezionando quattro sconfitte, due delle quali rimediate negli ultimi due match disputati: a Vairano 3-2 prima della sosta pasquale e in casa contro il Ribellina, martedì scorso nel recupero del match valido per la diciannovesima giornata. L’Indomita, invece, recupererà il prossimo venti aprile il match contro il Volley World non giocato la settimana scorsa. Il che spiega i tre punti in classifica in meno che le ragazze di coach Tescione hanno rispetto al Ribellina. Ma ora il primo pensiero è inevitabilmente rivolto alla sfida di domenica. Per questo motivo la società invita tutti gli appassionati e i tifosi a riempire la palestra Senatore per spingere Liguori e compagne verso un successo che sarebbe fondamentale in chiave promozione.

 

Il programma della ventesima giornata: Roccarainola-Orta, San Marcellino-Pompei, Mariglianella-Real Gesualdo, Indomita Salerno-Volley Ball Flyer, Ribellina-Marano, Vairano-Volley World

La classifica: Ribellina 46, Indomita Salerno 43, Roccarainola 40, Volley Ball Flyer 36, San Marcellino 21, Pompei e Mariglianella 19, Marano e Vairano 15, Orta 12, Volley World 11, Real Gesualdo 2.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.