La Camera di Commercio di Salerno al Vinitaly 2016 di Verona

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
VinitalyLa Camera di Commercio di Salerno sarà presente all’edizione 2016 di Vinitaly, in programma a Verona dal 10 al 13 aprile, con una collettiva di 15 produttori vitivinicoli e di distillati della provincia di Salerno, collocati nel padiglione B di Verona Fiere, insieme alle aziende della Regione Campania, coordinate dall’Unione Regionale delle Camere di Commercio. Tra le attività di animazione previste durante la tre giorni, si segnala l’appuntamento in agenda lunedì 11 aprile nell’area di rappresentanza della Camera di Commercio di Salerno – padiglione B – dove, alle ore 12.00, si terrà la conferenza stampa organizzata dal Consorzio di tutela Vita Salernum Vites.

Discuteranno delle opportunità che il Consorzio può offrire alle imprese del settore, quale polo di forza dall’alta potenzialità per il “sistema territorio”, il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete, l’amministratore delegato di Agroqualità S.p.A. Achille Tonani, il funzionario della Regione Campania Settore SIRCA Luciano Daponte, il presidente del Consorzio di Tutela Vita Salernum Vites Luigi Scorziello. Modera il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro.

Le aziende salernitane presenti al Vinitaly 2016 sono:
•       Azienda Agricola San Salvatore
•       Antica Distilleria Russo – Lider srl
•       Az. Agr. Massimo Cobellis
•       Albamarina Srl
•       Andrea Pagano Vini
•       Cantine Apicella
•       Az. Agricola San Giovanni di Mario Corrado
•       Azienda Vitivinicola Marino
•       Casa Vinicola Cuomo di Giovanni Cuomo
•       Casa Vinicola Ettore Sammarco
•       Società Agricola Tenuta San Francesco
•       Azienda Agricola Montevetrano
•       Lunarossa vini e passione
•       Azienda Agricola Reale Andrea Scrl
•       Il Gusto della Costa Sas di Esposito Valentino e C.

“Il settore vitivinicolo è uno dei comparti importanti dell’economia salernitana – dichiara il presidente della Camera di Commercio di Salerno Andrea Prete – che nel tempo è divenuto un patrimonio di tradizioni e cultura fatto di produzioni di grande pregio e tipicità. L’Ente camerale crede fortemente nell’alta qualità dei nostri vini, sempre più riconosciuta dal mercato, e ne promuove lo sviluppo e la conoscenza, nel caso specifico attraverso la partecipazione ad uno dei principali saloni espositivi del settore”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.