Parcheggi a Salerno, Iannone (FdI-AN): "Una priorità per il centro della città"

Stampa
Parcheggio_Salerno_MobilitàIl Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone,  in una nota stampa, ha dichiarato: “Il centro di Salerno ha un disperato bisogno di parcheggi. Trovare un posto auto da mattino a sera è un’avventura senza fine. Creare nuovi posti auto è un’ esistenza non più derogabile per i commercianti, i professionisti, i residenti del centro e di tutti i Cittadini salernitani che hanno bisogno di raggiungere il cuore della città, gli utenti della città Capoluogo.

L’area pubblica di Piazza Mazzini e Piazza della Concordia è assolutamente insufficiente, molto cara e discretamente distante dal centro storico e dal limite nord di Salerno. Tra il cantiere del Crescent e Piazza Sant’ Agostino sono andati persi oltre 700 posti auto, senza nuove soluzioni non si vive più e il centro si desertifica. Nuovi posti auto una priorità assoluta”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • idee antiche, superate e per niente ambientaliste. I parcheggi al centro attraggono traffico di auto in cerca del parcheggio promesso e saranno sempre di più rispetto ai posti disponibili, data l’illusione. Parlasse di trasporto pubblico efficiente il quale sarebbe utile a tutti, all’ambiente, a chi l’auto non ce l’ha, ed agli anziani (sopratutto) ed infine anche ai commercianti che vedrebbero sicuramente più gente in giro.

  • Già da questa proposta si capisce che non la politica non vecchia non ha assolutamente le competenze per continuare ad amministrare… in tutto il mondo si tende a delocalizzare i parcheggi con efficienti servizi di comunicazione con il centro cittadino. È ora di mandare a casa queste persone senza competenze che improvvisano dare spazio a giovani con nuove idee e competenze specifiche. BASTA CON I VECCHI IMPROVVISATORI LARGO AI GIOVANI

  • Politica vecchia, che risponde alla pancia dei potenziali elettori. Volete i parcheggi? E io dico che ci vogliono i parcheggi!!! Questo finto quarantenne è mai stato in Europa? Ha letto che in Olanda hanno approvato un provvedimento radicale che va nel senso di ridurre il traffico automobilistico? In realtà poi, i parcheggi di piazza della Concodia e Piazza Mazzini sono vuoti e sufficienti, tanto che il sottopiazza viene concesso ai giostrai! Sono vuoti perchè sono CARI! e non hanno nessuna modalità di interscambio con i mezzi pubblici (che non ci sono o non sono affidabili). I concetti di Iannone sono quelli di De Luca: bell’acquisto!

  • Più parcheggi più CAOS.Impegnati a far funzionare i mezzi Pubblici,ma questo ad un Politico non converrebbe mai.Non ci potrebbero spolpare più sulle spese dell’Automobile.

  • Prezzi alti da furto utilizzato. A salerno chi ha i soldi arriva dove vuole, il poverino con moglie e figlio é costretto a svenarsi o per il parcheggio o per la metro o il pulman quando passa. Ormai salerno é una città morta movida morta commercio morto. Vanno bene solo le attività commerciali abusive sul corso lungomare, gli ambulanti e le bagasce straniere del lungomare e di iazza concordia.

  • I parcheggi ci sono,tranne negli eventi tipo luci di artista.Il costo non è caro e ci sono tariffe per tutte le tasche. In tutti i centri il parcheggio si paga e non capisco la polemica dei costi.Purtroppo siamo abituati a voler parcheggiare proprio davanti al negozio che ci interessa.

  • più parcheggi uguale più traffico! Il miglior modo per facilitare il parcheggio è evitare che tante persone utilizzino l’ auto. Meno auto in giro, più posti disponibili. Trasporto pubblico, biciclette, buone scarpe….

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.