Parcheggi a Salerno, Iannone (FdI-AN): "Una priorità per il centro della città"

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
7
Stampa
Parcheggio_Salerno_MobilitàIl Coordinatore Regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale e già Presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone,  in una nota stampa, ha dichiarato: “Il centro di Salerno ha un disperato bisogno di parcheggi. Trovare un posto auto da mattino a sera è un’avventura senza fine. Creare nuovi posti auto è un’ esistenza non più derogabile per i commercianti, i professionisti, i residenti del centro e di tutti i Cittadini salernitani che hanno bisogno di raggiungere il cuore della città, gli utenti della città Capoluogo.

L’area pubblica di Piazza Mazzini e Piazza della Concordia è assolutamente insufficiente, molto cara e discretamente distante dal centro storico e dal limite nord di Salerno. Tra il cantiere del Crescent e Piazza Sant’ Agostino sono andati persi oltre 700 posti auto, senza nuove soluzioni non si vive più e il centro si desertifica. Nuovi posti auto una priorità assoluta”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

7 COMMENTI

  1. idee antiche, superate e per niente ambientaliste. I parcheggi al centro attraggono traffico di auto in cerca del parcheggio promesso e saranno sempre di più rispetto ai posti disponibili, data l’illusione. Parlasse di trasporto pubblico efficiente il quale sarebbe utile a tutti, all’ambiente, a chi l’auto non ce l’ha, ed agli anziani (sopratutto) ed infine anche ai commercianti che vedrebbero sicuramente più gente in giro.

  2. Già da questa proposta si capisce che non la politica non vecchia non ha assolutamente le competenze per continuare ad amministrare… in tutto il mondo si tende a delocalizzare i parcheggi con efficienti servizi di comunicazione con il centro cittadino. È ora di mandare a casa queste persone senza competenze che improvvisano dare spazio a giovani con nuove idee e competenze specifiche. BASTA CON I VECCHI IMPROVVISATORI LARGO AI GIOVANI

  3. Politica vecchia, che risponde alla pancia dei potenziali elettori. Volete i parcheggi? E io dico che ci vogliono i parcheggi!!! Questo finto quarantenne è mai stato in Europa? Ha letto che in Olanda hanno approvato un provvedimento radicale che va nel senso di ridurre il traffico automobilistico? In realtà poi, i parcheggi di piazza della Concodia e Piazza Mazzini sono vuoti e sufficienti, tanto che il sottopiazza viene concesso ai giostrai! Sono vuoti perchè sono CARI! e non hanno nessuna modalità di interscambio con i mezzi pubblici (che non ci sono o non sono affidabili). I concetti di Iannone sono quelli di De Luca: bell’acquisto!

  4. Più parcheggi più CAOS.Impegnati a far funzionare i mezzi Pubblici,ma questo ad un Politico non converrebbe mai.Non ci potrebbero spolpare più sulle spese dell’Automobile.

  5. Prezzi alti da furto utilizzato. A salerno chi ha i soldi arriva dove vuole, il poverino con moglie e figlio é costretto a svenarsi o per il parcheggio o per la metro o il pulman quando passa. Ormai salerno é una città morta movida morta commercio morto. Vanno bene solo le attività commerciali abusive sul corso lungomare, gli ambulanti e le bagasce straniere del lungomare e di iazza concordia.

  6. I parcheggi ci sono,tranne negli eventi tipo luci di artista.Il costo non è caro e ci sono tariffe per tutte le tasche. In tutti i centri il parcheggio si paga e non capisco la polemica dei costi.Purtroppo siamo abituati a voler parcheggiare proprio davanti al negozio che ci interessa.

  7. più parcheggi uguale più traffico! Il miglior modo per facilitare il parcheggio è evitare che tante persone utilizzino l’ auto. Meno auto in giro, più posti disponibili. Trasporto pubblico, biciclette, buone scarpe….

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.