Sono 5 i precedenti con il Latina, pontini prima volta all’Arechi

Stampa
salernitana_pescara_2016_66_rete_porta_arechi_palloneSalernitana e Latina non si sono incontrate spesso. L’ultimo precedente risale al campionato di serie C1 1981-82. E’ la prima volta, invece, che granata e pontini si incontrano in serie B. Prima volta anche per lo stadio Arechi. Ad ospitare i nerazzurri, nelle precedenti trasferte salernitane è stato il Vestuti. Cinque in tutto i precedenti con tre vittorie granata e 2 pareggi. Nel dettaglio il primo precedente risale al settembre del 69 i granata vinsero 1 a 0 con rete di Giancarlo Bianchini). Sulla panchina della Salernitana sedeva Guido Gratton che prese il posto di Piacentini a sette giorni dall’inizio del campionato

Nel 73/74 altro confronto tra le due squadre- Finì 1-0 per la Salernitana con gol siglato da Di Francesco. Nella stagione 1977/78 finì 2-2, con doppio vantaggio locale firmato Lucio Mujesan e Costante Tivelli (su rigore) e pareggio ospite con Pezzuoli e Carannante. Anche l’anno successivo il Latina riuscì a strappare un punto a Salerno (1-1, pareggio del granata Giacomo La Rosa dopo l’iniziale gol pontino di Di Giovanni). L’ultimo precedente in ordine di tempo giocato dal Latina in casa della Salernitana risale al torneo 1981/82: i granata vinsero 2-1 con gol di Vincenzo Zucchini e Giovanni Carlo Ferrari (di Drago la rete ospite).

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.