Sono 5 i precedenti con il Latina, pontini prima volta all’Arechi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
salernitana_pescara_2016_66_rete_porta_arechi_palloneSalernitana e Latina non si sono incontrate spesso. L’ultimo precedente risale al campionato di serie C1 1981-82. E’ la prima volta, invece, che granata e pontini si incontrano in serie B. Prima volta anche per lo stadio Arechi. Ad ospitare i nerazzurri, nelle precedenti trasferte salernitane è stato il Vestuti. Cinque in tutto i precedenti con tre vittorie granata e 2 pareggi. Nel dettaglio il primo precedente risale al settembre del 69 i granata vinsero 1 a 0 con rete di Giancarlo Bianchini). Sulla panchina della Salernitana sedeva Guido Gratton che prese il posto di Piacentini a sette giorni dall’inizio del campionato

Nel 73/74 altro confronto tra le due squadre- Finì 1-0 per la Salernitana con gol siglato da Di Francesco. Nella stagione 1977/78 finì 2-2, con doppio vantaggio locale firmato Lucio Mujesan e Costante Tivelli (su rigore) e pareggio ospite con Pezzuoli e Carannante. Anche l’anno successivo il Latina riuscì a strappare un punto a Salerno (1-1, pareggio del granata Giacomo La Rosa dopo l’iniziale gol pontino di Di Giovanni). L’ultimo precedente in ordine di tempo giocato dal Latina in casa della Salernitana risale al torneo 1981/82: i granata vinsero 2-1 con gol di Vincenzo Zucchini e Giovanni Carlo Ferrari (di Drago la rete ospite).

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.