Dal 3 al 5 giugno ritorna a Cava de’Tirreni “Buongiorno Ceramica”

Stampa
Ceramica_cavaE’ stata presentata la manifestazione nazionale promossa dall’Associazione Italiana Città. della Ceramica “Buongiono Ceramica”, l’originale kermesse che intende valorizzare e promuovere l’antica arte della ceramica cui ha aderito anche l’Amministrazione Servalli e che si terrà in tutte le 37 città di antica tradizione ceramica italiane. Presenti l’Assessore alle Attività produttive, Enrico Bastolla, la presidente dell’Associazione Pandora che curerà l’organizzazione, Annarita Fasano, il responsabile nazionale del CNA, Lucio Ronca, Lucia Avigliano in rappresentanza del CAI.

A Cava de’ Tirreni ci saranno aperture straordinarie di atelier e botteghe, mostre, performances, lezioni di tornio e decorazione, esibizioni, incontri con i maestri ceramisti e dibattiti, e inoltre, degustazioni, aperitivi con l’artista, concerti, eventi culturali, visite guidate curate dal Cai, shopping nelle botteghe e nelle mostre-mercato all’aperto, itinerari d’ambiente. “Oltre ad essere una bella ed importante vetrina della produzione ceramisti cavese – afferma l’Assessore Bastona – è anche l’occasione per tutto il comparto di aprirsi all’esterno stando tutti insieme. La nostra città ha una storia, una cultura e una potenzialità enorme in questo settore che ha risentito della crisi degli ultimi anni e che solo ritrovando il senso della unità ed una progettualità comune può riprendere un percorso di crescita che può significare anche nuova occupazione”.

“Buongionro Ceramica” è promosso anche da Confesercenti, Cna, Confartigianato, Centro Commerciale Naturale di Cava de’ Tirreni e Cava Sviluppo. “Abbiamo coinvolto anche le scuole – afferma Annerita Fasano – con i bambini che lavoreranno l’argilla e parteciperanno ai laboratori, inoltre, nel corso della tre giorni, un gruppo di ceramisti realizzeranno un grande vaso che sarà pi donato alla Città”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.