Salernitana – Latina: il foto racconto della partita

Stampa
Salernitana - Latina 2016 - 17 esultanzaVittoria in rimonta per la Salernitana. All’”Arechi” i granata battono 3–2 il Latina e, dopo quasi tre mesi, ritrovano i tre punti tra le mura amiche. Ospiti in vantaggio dopo 11 minuti con un gran diagonale di Calderoni che non lascia scampo a Terracciano. Al 21′ Ceccarelli pesca in area Coda, la cui girata al volo non crea problemi a Ujkani. Al 27′ Boakye prova la conclusione dai venti metri, Terracciano si distende e devia in angolo. Al 31′ la Salernitana trova il pari con una staffilata di Odjer dal limite dell’area che s’insacca all’incrocio dei pali. Neanche il tempo di esultare che il Latina è di nuovo avanti con Scaglia, bravo a raccogliere un cross basso al centro dell’area e a trafiggere per la seconda volta Terracciano.

Ma i granata non demordono e al 39′ riequilibrano nuovamente le sorti dell’incontro con un tiro di Donnarumma che, complice la deviazione di Bruscagin, beffa Ujkani e chiude il primo tempo sul 2–2. Al 10′ della ripresa un tiro di Franco sorvola di poco la traversa. Al 27′ Boakye prova un tiro a giro dai venti metri ma la sfera si perde sul fondo. Al 31′ Donnarumma manda alto da posizione favorevole. Al 39′ l’episodio che decide il match: Esposito stende in area Donnarumma e per l’arbitro Abisso è calcio di rigore. Dagli undici metri Coda batte Ujkani e regala alla Salernitana un’importantissima vittoria che rilancia prepotentemente la squadra granata nella corsa per la salvezza.

TABELLINO

Salernitana – Latina 3 – 2
Reti: 11′ pt Calderoni (L), 31′ pt Odjer (S), 33′ pt Scaglia (L), 39′ pt Donnarumma, 41′ st rig. Coda (S).

Salernitana - Latina 2016 - 32Salernitana: Terracciano, Franco, Moro (32′ pt Ronaldo), Coda, Empereur, Bagadur, Gatto, Odjer, Ceccarelli (11′ st Colombo), Donnarumma, Ikonomidis (1′ st Zito). All.: L. Menichini.

A disposizione: Strakosha, Pollace, Tounkara, Bus, Schiavi, Rossi.

Latina: Ujkani, Bruscagin, Dellafiore, Scaglia, Boakye (44′ st Paponi), Mariga, Mbaye (46′ st Ammari), Calderoni, Dumitru (13′ st Corvia), Esposito, Schiattarella.

A disposizione: Leone, Figliomeni, Shahinas, Bandinelli, Brosco, Milani. All.: C. Gautieri.

Arbitro: Rosario Abisso di Palermo.
Assistenti: Vincenzo Soricaro (sez. Barletta) – Edoardo Raspollini (sez. Livorno).
IV Uomo: Giuseppe Strippoli (sez. Bari).

Ammoniti: Moro, Ikonomidis, Ronaldo, Zito, Coda (S), Mbaye, Mariga, Esposito, Corvia, Paponi (L).

Espulso: 40′ st Esposito (L).

Angoli: 3 – 2

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Spettatori: 10182

Nota: 40′ pt allontanato per proteste l’allenatore in seconda della Salernitana Andrea Bonatti.

Salernitana - Latina 2016 - 37 menichiniMenichini: “Contento per la mia prima vittoria all’”Arechi””

“C’è grande soddisfazione perché ancora una volta questi ragazzi hanno dimostrato di non arrendersi mai. Purtroppo anche oggi ci siamo creati da soli delle avversità, ma fortunatamente siamo riusciti a ricompattarci e sono molto contento per la mia prima vittoria al’”Arechi”. L’abbiamo sfiorata in altre occasioni, oggi siamo riusciti a ottenerla con molta sofferenza, anche se soffrire forse è un po’ nel dna di questa squadra”. Con queste parole il tecnico Leonardo Menichini è intervenuto in conferenza stampa nel post-partita di Salernitana – Latina.

Il mister ha quindi concluso: “Giocando bene è più facile raggiungere i risultati, a patto che si mantenga un certo equilibrio. Dobbiamo migliorare proprio sotto questo aspetto, ma oggi, al di là della prestazione, era troppo importante portare a casa la vittoria. A questo punto della stagione le gare sono sempre meno e i giocatori finiscono inevitabilmente per sentire il peso di questa maglia. Spero che questo risultato ci abbia un po’ sbloccato psicologicamente e ci consenta di affrontare con maggiore serenità i prossimi impegni”.

Salernitana - Latina 2016 - 5Coda: “Vittoria che riaccende la speranza della salvezza”

“Al momento del rigore avevo un’emozione incredibile. È stato sicuramente il penalty più importante della mia carriera. Quella di oggi era la prima delle ultime otto finali e dovevamo assolutamente vincere. Adesso penseremo alla Pro Vercelli, un’altra partita importante che non dovremo sbagliare”. Questo il commento di Massimo Coda, match-winner di Salernitana – Latina.

“Dobbiamo sicuramente migliorare in fase difensiva” – ha concluso l’attaccante granata – “perché se continuiamo a prendere gol con questa facilità sarà difficile fare punti. La vittoria di oggi riaccende la speranza della salvezza, che proveremo a conquistare fino alla fine”.

Salernitana - Latina 2016 - 3Donnarumma: “Adesso contano solo i punti”

“Oggi era fondamentale vincere e fortunatamente ci siamo riusciti. È stata una partita dura: sapevamo che il Latina è una buona squadra, ma oggi era importante solo portare a casa i tre punti. Dobbiamo continuare su questa strada, a partire dalla prossima gara di Vercelli, che sarà un’altra tappa determinante per la nostra stagione”. Così Alfredo Donnarumma è intervento in sala stampa al termine di Salernitana – Latina.

“A questo punto le prestazioni lasciano il tempo che trovano” – ha concluso l’attaccante granata – “Contano solo i punti e speriamo di riuscire a farne più possibili in queste ultime sette partite”.

TESTO USSALERNITANA1919.IT

GUARDA LE FOTO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.