Basket: Chiude con una sconfitta la Convergenze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Basket_PB63_Convergenze_Battipaglia_gruppoIl mal di trasferta non lascia la Convergenze Givova Battipaglia, neanche a Torino. Perché al Palazzetto dello Sport Einaudi la Fixi Piramis si impone senza eccessivi patemi e costringe le Lady a chiudere la propria stagione al decimo posto.

Un vantaggio, quello delle piemontesi, conquistato al minuto cinque e mai più concesso alle ospiti. Con Tagliamento e Costa out, oltre alla lungodegente Trimboli, coach Riga ripropone in quintetto Elena Ramò che ricambia subito la fiducia con i primi due punti. Tocca viceversa a Coen ribaltare il 3-5 iniziale, mentreAnderson e Smith fanno il resto. Il -11 di fine primo quarto peggiora nel gioco seguente, si arriva infatti anche sul 29-14, ma al 16’ la Convergenze ha un sussulto e torna in breve tempo sul -10. Coach Petrachi a quel punto decide di utilizzare un time-out, pausa che ridà di fatto vivacità alle piemontesi.

E così sarà fino alla fine, o quasi. Puliti, con percentuali quasi perfette, non fa altro che allontanare ogni volta la rimonta delle battipagliesi che a poco più di tre minuti dal termine riescono comunque ad accorciare fino al -9: utile nello specifico la tripla di Boyd. Nonostante lo sforzo conclusivo, allo scadere sarà 78-72 per le padroni di casa. Una sconfitta che dunque “regala” alla Convergenze la Pallacanestro Umbertide nel primo turno di playoff. Giovedì alle 20:30 la gara di andata al Pala Zauli, domenica poi alle 18:00 il ritorno in terra umbra.

FIXI PIRAMIS TORINO-CONVERGENZE GIVOVA BATT. 78-72 (23-12, 39-25, 61-43)

Fixi: Rosso, Puliti 10, Quarta 8, Coen 8, Domizi, Penz, Anderson 16, Smith 20, Cordola 3, Sotiriou 11, Mitongu 2. Coach: Petrachi

Convergenze: Orazzo 11, Bonasia 2, Treffers 16, Russo 2, Diouf ne, Ramò 2, Trucco, Gray 20, Andrè 2, Boyd 17. Coach: Riga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.