Meteo: clima fresco fino a lunedi e martedi arriva il super caldo

Stampa
afaLe regioni meridionali risentono ancora del passaggio di un’area nuvolosa legata ad una perturbazione che lentamente perde energia. Nelle prossime ore il tempo continuerà a mantenersi instabile e con clima fresco su Molise, Puglia, Basilicata, Calabria, Campania e Sicilia specie settentrionale; su queste regioni ci sarà ancora la possibilità per delle precipitazioni, anche temporalesche. Qualche fiocco di neve sarà possibile sulle cime dell’appennino.

Dal pomeriggio la situazione andrà migliorando. Permarranno ancora delle piogge qua e là, specie su Salento, Calabria, Campania interna e messinese. La pressione in aumento dalla sera allontanerà questa insidia e da lunedì la situazione meteo andrà migliorando con una prevalenza di sole. Da martedì farà via via più caldo e ci sarà un vero ribaltone meteo con l’arrivo dell’anticiclone africano che porterà una fase stabile con temperature di molto sopra le medie del periodo.

Fonte 3B Meteo

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.