Ravello: Finto avvocato tenta di raggirare 90enne che lo smaschera

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
truffa-al-telefonoTentativo di truffa andato a male in Costiera Amalfitana. Nella mattinata di ieri – come riporta il quotidiano on-line il Vescovado – un uomo, spacciatosi per avvocato ha contattato telefonicamente un 90enne della frazione San Cosma di Ravello informandolo che suo figlio, un 40enne tecnico, era stato tratto in arresto e si trovava presso la stazione dei Carabinieri della cittadina costiera.

Il finto professionista aveva chiesto al genitore di provvedere a garantire le somme necessarie per la nomina urgente di un legale. L’anziano, fiutando sin da subito odore di truffa anche in considerazione della condotta, sempre inappuntabile, del figliolo, ha chiesto al suo interlocutore dove si trovasse con precisione.

«Al secondo piano della caserma» gli sarebbe stato risposto. Ma la stazione di via Costantino Rogadeo si sviluppa su un solo livello. Tanto è bastato all’anziano per congedarsi dall’ imbroglione che a Ravello non hanno avuto “successo”. Anche questo episodio è stato denunciato ai Carabinieri che stanno indagando e cercando collegamenti con l’altro di eguale entità avvenuto poco prima ai danni di una donna anziana.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.