A Castellabate la XVI Assemblea dei Borghi più belli d’Italia

Stampa
Santa_Maria_Castellabate_panoramaCastellabate sarà nel prossimo week-end la capitale dei Borghi più belli d’Italia dal 15 al 17 aprile, oltre cento delegati provenienti dai duecentocinquanta piccoli centri italiani che fanno parte della rete dei Borghi. Parteciperanno, infatti, sabato mattina (16 aprile) alla sedicesima Assemblea nazionale del club dei Borghi che si terrà presso la prestigiosa location del Castello dell’Abate.

Ad accogliere i sindaci ed i tanti delegati dei piccoli centri italiani ci sarà il primo cittadino di Castellabate, Costabile Spinelli. “Ci inorgoglisce tantissimo avere l’opportunità di ospitare nel nostro territorio comunale la sedicesima edizione dell’Assemblea nazionale dei Borghi più belli. – afferma il sindaco, Costabile Spinelli – Avremo modo di discutere del presente e del futuro della rete dei borghi, che oggi rappresentano una meta sempre più preferita dai viaggiatori che si muovono lungo lo Stivale proprio alla ricerca di luoghi caratteristici.

Tra questi, ovviamente, rientra Castellabate e questa assemblea ci offrirà l’opportunità di far conoscere ulteriormente le nostre bellezze anche agli amici delegati provenienti dalle altre realtà italiane”. L’arrivo dei delegati è previsto per la giornata di venerdì, mentre i lavori assembleari si svolgeranno sabato mattina presso il Castello dell’Abate.

Prima dell’inizio dell’assemblea, programmata per le 11.30, si terrà un incontro pubblico alle 10.00 a cui parteciperanno: il sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli; il presidente de “I Borghi più belli d’Italia”, Fiorello Primi; il sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali, Dorina Bianchi; il coordinatore al Turismo della Conferenza delle Regioni, Giovanni Lolli. Quindi, avrà inizio l’Assemblea nazionale, a cui seguirà infine un dibattito pubblico.

“Per il comune di Castellabate – conclude il sindaco, Costabile Spinelli – si tratta dell’ennesimo attestato importante, che giunge a coronamento di un percorso importante di promozione turistica che proprio nelle settimane scorse ci ha consentito di salire sul podio, con il secondo posto, della classifica dei Borghi dei Borghi più belli d’Italia”.

Infatti, nel concorso lanciato dal programma di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro” che per diverse settimane ha appassionato la comunità locale, Castellabate si è aggiudicata il secondo posto e  nei giorni scorsi anche il mensile “Borghi Magazine” ha dedicato grande spazio proprio al nostro paese.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.