Alla Spei il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Stampa
attestati-spes-2016Si rinnova l’appuntamento con la consegna di attestati di qualifica professionale alla Spei di Salerno, la Scuola professionale di Estetica italiana.

Domani mattina, martedì 12 aprile alle 10 e 30, alla presenza del Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e del Vice Presidente del consiglio comunale, Alessandro Ferrara, saranno consegnati oltre 20 attestati di qualificazione per Estetista dipendente ed Acconciatore. Dalla scuola della bellezza di Via Gonzaga, quindi, usciranno decine di aspiranti imprenditori interessati ad avviare saloni di parrucchieri e di estetista. Un settore che a differenza di molti altri in questi anni ha dimostrato di sapere reggere alla crisi.

Prospettive interessanti anche per i giovani che si avvicinano al mestiere di acconciatore o di estetista per entrare nei saloni come addetto qualificato, prima di aprire una propria attività. Da una recente indagine Unioncamere a livello nazionale sui mestieri maggiormente in cerca di dipendenti, risulta che l’aiuto parrucchiere è il terzo mestiere più ricercato, l’hair stylist il quinto e l’estetista il ventesimo. Anche a Salerno, come segnalano le stesse aziende del settore, è difficile trovare addetti qualificati. Spesso vi è una inadeguatezza qualitativa tra il profilo ricercato e l’offerta di lavoro, il che costringe spesso le imprese ad immettere nel ciclo lavorativo addetti che di fatto devono essere formati all’interno dell’azienda. Un problema al quale cerca di dare soluzione la Spei con i propri corsi.

Localizzata in via Gonzaga a Salerno, sede unica dell’Ente di formazione, la Scuola (dove si è qualificata la famosa cantante Arisa, vincitrice del Festival di San Remo e volto noto dello spettacolo) è da oltre 40 anni sinonimo di serietà, alta professionalità e qualità nella formazione di Estetiste Acconciatori, Visagisti, Tatuatori e da qualche anno attiva anche per corsi del Settore Socio-Educativo e Socio-Sanitario.  E’ diventata negli anni  punto di riferimento per chi ha intenzione di intraprendere un percorso lavorativo, permettendo  di raggiungere buoni risultati occupazionali.

Dopo la partecipazione alla cerimonia di consegna attestati del Presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, tenutasi l’anno scorso, anche quest’ anno  la  Spei, rinnova l’invito per la consegna di ben oltre 20 attestati di qualificazione per Estetista dipendente ed Acconciatore.

Ad essere premiati del traguardo raggiunto saranno gli Acconciatori Albano Francesca, Caputo Ylenia, Pepe Debora, Pepe Martina, Petruk Olena, Pierri Irene, Placanico Katiuscia, Somma Raffaella, Vicidomimi Salvatore, e le Estetiste Andreacchio Enza, Armentano Gelsomina, Camerota Antonella, Catalano Annarita, Giannini Nadia, Iacovello Martina, Kminich Olena, Lovisi Maria, Opromolla Ciro, Rinaldo Mary e Scarano Vincenza Jessica.

Alla cerimonia saranno presenti il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, e il Vice Presidente del consiglio comunale, Alessandro Ferrara e naturalmente il  Preside Benito Cuomo e i professori Marisa Adinolfi, Giuseppe Manzo, Anna Iavarone, Roberta Cataldo e Laura Catone.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.