Tv: vendette e nuovi conflitti, ecco il trailer di Gomorra 2

Stampa
Gomorra_FictionLa voglia di vendetta di don Pietro Savastano, evaso dal carcere; lo sforzo per rimettere in piedi i pezzi del suo clan e lo scontro con Ciro l’immortale, ma anche il conflitto con il figlio Genny e il confronto tra vecchie e nuove generazioni criminali, in un mix di inseguimenti, agguati, sparatorie che fanno presagire un tutti contro tutti. Non tradisce le attese il trailer, diffuso oggi, della seconda stagione di Gomorra – La serie, al via il 10 maggio su Sky Atlantic HD.

I nuovi episodi della serie cult prodotta da Sky Atlantic, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, sono diretti da Stefano Sollima, che è anche showrunner, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’Amore, Fortunato Cerlino, Salvatore Esposito, Marco Palvetti si uniscono nuove figure femminili come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Applaudita da critica e pubblico in Italia e all’estero, celebrata da Hollywood Reporter come “la risposta italiana a Breaking Bad”, Gomorra – La serie debutterà in estate negli Usa, con i 12 episodi della prima stagione, sulla rete via cavo Sundance Tv, che ha acquistato anche i diritti della seconda stagione.

Dal suo esordio a oggi Gomorra – La Serie è stata venduta in oltre 130 paesi, generando un fandom crescente, diventando un vero fenomeno di culto e ottenendo un notevole riscontro anche dal pubblico, attestandosi con oltre un milione di spettatori medi a puntata al primo posto delle serie targate Sky più vista nella storia della pay tv.

La serie è nata da un’idea di Roberto Saviano; la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione con Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

VIDEO

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.