Cava de’ Tirreni: ambiente, indagini, sanzioni e recupero amianto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Cava_panoramaA seguito del servizio di controllo del territorio da parte del personale della Polizia Municipale, nella giornata di ieri, agenti della Polizia ambientale hanno elevato una sanzione di 500,00 euro per conferimento di rifiuti fuori orario in via Biblioteca Avallone.

Sul fronte dei controlli ambientali procedono le indagini sugli scarichi fogliari abusivi e sull’abbandono di amianto.

Dal monitoraggio costante e le segnalazioni pervenute l’Ufficio Ambiente, la scorsa settimana sono stati recuperati sul territorio comunale 850 chilogrammi di amianto, in particolare, sono stati bonificati siti di deposito abusivo in via Pisapia, via Diecimare, via delle Arti e Mestieri, via Vitale, via Arco Cammarese e via Casa Costa.

“Siamo costretti purtroppo – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – ad dover periodicamente intervenire, attraverso l’ausilio di una ditta specializzata, alla bonifica dall’amianto lasciato delinquenzialmente sulle strade cittadine. Un danno economico oltre che un attentato alla salute e reato penale perché spesso ritroviamo materiali di risulta contenenti amianto derivanti da ristrutturazioni edilizie effettuate in barba ad ogni norma”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.