Mercato S.Severino: seminario dal titolo “Sguardi Minori…Minori e devianza”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Mercato_San_Severino_Palazzo_Vanvitelliano“Organizzato dalla Fraternità di Misericordia “San Giuiseppe Moscati”, si svolgerà si svolgerà il 14 maggio, alle ore 9,00, nel Palazzo Vanvitelliano, il seminario “Sguardi Minori…Minori e devianza”.

Lo dice il vice sindaco e assessore alle Politiche Sociali, Angelo Zampoli.

“Il seminario – precisa il  vice sindaco – affronterà il tema delle devianze, un argomento attuale considerato il mutamento della società e della famiglia e la confusione dei ruoli delle figure di riferimento. La giornata di studi coinvolgerà i partecipanti in attività concrete, finalizzate all’acquisizione di competenze da utilizzare per un equilibrato approccio alla problematica.”

“In un contesto sociale complicato – aggiunge Carmela Cibelli, presidente della Fraternità di Misericordia – è importante poter contare su spazi e persone in grado di accogliere, recepire e analizzare questa fragilità generalizzata e costruire processi di crescita armonica e serena”.

“L’iniziativa, che condivido pienamente – conclude il vice sindaco –fornirà, attraverso il confronto tra gli esperti, elementi utili e proposte per una lettura del disagio e per l’individuazione di azioni in grado di affrontare in maniera adeguata e costruttiva le situazioni di disagio. La scaletta prevede, in mattinata, gli interventi di: Emilio Esposito, mediatore familiare, Carmen Guarino, direttore generale dei centri Rete Solidale, Vittoria Caffaro, sociologa del Centro di recupero “La Tenda”, Pasquale Soglia, responsabile generale del Centro “La Tenda; l’intero pomeriggio sarà dedicato alla progettazione partecipata di proposte da parte dei gruppi di lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.