Pellezzano: partito il doposcuola per gli alunni

Stampa
Pellezzano_ComuneL’amministrazione comunale aderisce al Progetto “la Buona Scuola”, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Baronissi, e dà, così, l’avvio all’attività di doposcuola per i ragazzi del territorio di Pellezzano. Ieri, lunedì, il primo giorno, per tre pomeriggi alla settimana (lunedì, martedì e giovedì) dalle 15 alle 17. Gli studenti verranno accolti presso la Scuola Primaria di Pellezzano.

“Grazie alla legge 107/2015 (la buona scuola-alternanza scuola lavoro) – spiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – abbiamo avuto l’opportunità di consentire ai nostri giovani alunni, a titolo gratuito, di poter usufruire di un aiuto finalizzato ad arginare la dispersione scolastica. Teniamo, dunque, fede agli impegni presi con i cittadini e continueremo a supportare le famiglie meno fortunate”.

“Un altro importante obiettivo raggiunto, i cui fruitori principali – sottolinea il sindaco Giuseppe Pisapia – sono sicuramente i ragazzi, ma, al contempo, anche i genitori, soprattutto coloro che lavorano, potranno svolgere le loro attività con la tranquillità di sapere i propri figli al doposcuola”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.