Pellezzano: partito il doposcuola per gli alunni

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Pellezzano_ComuneL’amministrazione comunale aderisce al Progetto “la Buona Scuola”, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Baronissi, e dà, così, l’avvio all’attività di doposcuola per i ragazzi del territorio di Pellezzano. Ieri, lunedì, il primo giorno, per tre pomeriggi alla settimana (lunedì, martedì e giovedì) dalle 15 alle 17. Gli studenti verranno accolti presso la Scuola Primaria di Pellezzano.

“Grazie alla legge 107/2015 (la buona scuola-alternanza scuola lavoro) – spiega l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio – abbiamo avuto l’opportunità di consentire ai nostri giovani alunni, a titolo gratuito, di poter usufruire di un aiuto finalizzato ad arginare la dispersione scolastica. Teniamo, dunque, fede agli impegni presi con i cittadini e continueremo a supportare le famiglie meno fortunate”.

“Un altro importante obiettivo raggiunto, i cui fruitori principali – sottolinea il sindaco Giuseppe Pisapia – sono sicuramente i ragazzi, ma, al contempo, anche i genitori, soprattutto coloro che lavorano, potranno svolgere le loro attività con la tranquillità di sapere i propri figli al doposcuola”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.