Animali in difficoltà: l’Enpa Salerno in campo per limitare i danni

Stampa
ENPAUn lungo week end di staffette per i volontari della Protezione Animali di Salerno per trasportare gli animali recuperati presso il CRAS di Napoli. Undici gli animali recuperati, uno purtroppo deceduto durante il trasporto. Sono stati recuperati due Gheppi, quattro Gatti, un Pipistrello, un Fagiano, una Civetta, una Gru ed un Tarabusino. Proprio quest’ultimo, a causa del forte stato di indebolimento, è morto durante il recupero. Il primo Gheppio è stato liberato poiché si era imprigionato in un intercapedine di un’abitazione mentre l’altro presenta scarsa sensibilità agli arti, i Gattini sono stati abbandonati e sono stati affidati ad una volontaria, il Pipistrello era debilitato e dopo essere stato rifocillato ha ripreso il volo, il Fagiano presenta una frattura all’ala non recente, nella Civetta è stata riscontrata una paralisi del treno posteriore e la Gru ha una lussazione alla spalla. “Gli animali sono ora in cura presso il Centro recupero” – commenta Viviana Roberti, volontaria che ha partecipato al recupero – “i medici del CRAS sono un toccasana per la fauna selvatica in difficoltà.”

I volontari hanno provveduto a liberare un Riccio recuperato un mese fa con una frattura alla zampa e curato al CRAS. Ottimi sviluppi per altri animali recuperati nelle scorse settimane, l’Allocco recuperato a Pellezzano sta meglio ed è quasi pronto a tornare in Natura.

L’Enpa di Salerno ringrazia i veterinari del CRAS “il Frullone” di Napoli per l’impegno profuso nel curare gli animali.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.