La Cisl contesta il bando per l’assunzione di categorie protette al Comune di Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
CISL_UIL_CGILLa Cisl contesta il bando relativo all’assunzione di n. 4 assistenti di area tecnico-manutentiva (seppellitori) e n. 3 posti di autista, riservato alla categorie protette, che secondo quanto stabilito dalla Giunta Comunale di Salerno delibera n. 431/215 fissa il limite di età per la partecipazione  solo a coloro che  non abbiano superato i 45 anni.

“Abbiamo ricevuto presso le nostre sedi alcune segnalazioni di persone interessate che pur essendo iscritte nell’elenco provinciale  delle categorie protette, ex art. 18 della legge n. 68/99, hanno superato il limite di età previsto dal bando  e, quindi, escluse dalla selezione – ha dichiarato il segretario generale della Cisl Salerno, Matteo Buono “.

“ Il limite di età appare una vera e propria discriminazione” – continua Buono –  “in quanto la legge, per i soggetti appartenenti alle categorie protette, non prevede speciali limiti di età rispetto a quelli generalmente fissati dalla legislazione pensionistica, sia per le assunzioni da parte dei datori di lavoro pubblici che con riferimento a quelli privati. Per questo motivo, pur apprezzando la possibilità offerta dal comune di Salerno di nuove assunzioni, abbiamo chiesto nei giorni scorsi al Comune di modificare la delibera, eliminando tale requisito, ritenendo che le capacità fisiche necessarie allo svolgimento delle mansioni non siano collegate ad una fascia di età determinata ma che vadano accertate dal punto di vista medico “.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.