Metanizzazione: a Capaccio stop a nuovi scavi fino al ripristino definitivo di quelli già effettuati

Stampa
GAS_METANOIn merito ai lavori di metanizzazione sul territorio, l’Amministrazione Comunale precisa quanto segue: “La metanizzazione dell’intero territorio di Capaccio Paestum è per noi un obiettivo prioritario nel programma delle opere pubbliche. Oggi possiamo dire che al 90% i lavori sono stati completati, mancano solo pochi tratti di scavo. Tuttavia, attraverso il RUP ingegner Carmine Greco, si è stabilito di emettere un ordine di servizio di sospensione dei lavori relativamente a nuovi scavi. Questo ordine di servizio sarà revocato allorquando la ditta avrà proceduto al corretto ripristino provvisorio e definitivo dei tratti viari già interessati dai lavori di metanizzazione.

I lavori, quindi, non sono assolutamente sospesi, anzi in questa fase dovranno riguardare esclusivamente la sistemazione a regola d’arte di tutti gli assi viari interessati da precedenti interventi di scavo connessi alla realizzazione della rete del metano. Una volta che la ditta avrà proceduto alla messa in sicurezza delle arterie stradali ripristinando il manto d’asfalto, previo sopralluogo di accertamento, il RUP potrà concedere alla ditta l’ulteriore proroga richiesta per il completamento dei lavori che ad oggi risultano essere andati oltre i termini stabiliti dal contratto d’appalto. Riteniamo, pertanto, grave l’avvio di procedure di licenziamento per gli operai impegnati sui vari cantieri visto che i lavori non sono stati assolutamente sospesi, anzi dovranno in questi giorni essere oggetto di accelerazione considerata la necessità impellente di risistemare a regola d’arte il manto d’asfalto delle strade già interessate dai lavori di realizzazione della rete del metano”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.