Salerno, Celano: ”Disagi per utenti Asl di Pastena e Via Vernieri”

Stampa
Asl_Salerno_sedeGli utenti del “Vernieri” e dell’ASL di Pastena, chiamati a provvedere al rinnovo dell’esenzione del ticket per reddito, per patologia e per disoccupazione, lamentano gravissimi disagi per la disorganizzazione e l’approssimazione con cui si procede in virtù probabilmente della carenza di personale all’uopo impegnato.

La possibilità di accedere quotidianamente a tale procedura è regolamentata in modo alquanto restrittivo tant’è che si distribuiscono 60 numeri di mattina e 25 appena nei tre pomeriggi di apertura settimanali.

Ciò comporta che all’orario di apertura sono già terminati i numeri disponibili e numerosi utenti, tra i quali tanti anziani e disabili, sono costretti a tornare in altre occasioni per ritentare la “fortuna”.

Appare evidente che sarebbe opportuno aumentare il numero di operatori ed anche il tempo disponibile alla procedura di rinnovo per evitare lunghe code e disagi intollerabili per chi, non arrivando in tempo utile per prendere uno dei 69 numeri disponibili, è costretto a recarsi nuovamente nelle suddette strutture, tra l’altro neppure ben collegate dal trasporto pubblico locale.

Le istituzioni competenti intervengano nell’immediato per riorganizzare il servizio e per rispettare la dignità e la pazienza degli utenti dando risposte adeguate.

Lo scrive in una nota Roberto Celano, consigliere comunale di Salerno

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.