Ambiente: studenti cavesi a scuola di energia sostenibile

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Hanno preso il via nelle scuole elementari (San Lorenzo, San Giuseppe al Pozzo, Dupino e Santa Lucia) e nelle scuole medie (San Lorenzo e Giovanni XXIII), le attività didattiche per l’attuazione di parte del PAES (Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile).  Si tratta di lezioni volte ai giovani studenti, svolte in convenzione tra il Comune di Cava de’ Tirreni e il Circolo locale di Legambiente, sul tema dell’acqua (risparmio idrico, buone pratiche, case dell’acqua, ciclo dell’acqua, giochi, video-proiezioni, filastrocche), sul tema dei rifiuti (stimoli per riutilizzare e riciclare gli oggetti, i rifiuti non esistono, differenziata, video-proiezioni, giochi) e sul tema dell’energia.

“Riteniamo di fondamentale importanza – afferma l’assessore all’Ambiente, Nunzio Senatore – alla formazione e sensibilizzazione delle nuove generazioni alle tematiche ambientale. Un ringraziamento va al circolo cavese di Legambiente che si sta impegnando in questa direzione ed alle insegnanti che sono sempre disponibili in queste attività. Siamo impegnati come Amministrazione comunale su tutti i fronti da quello della gestione de rifiuti, alle azioni per l’energia sostenibile e chiediamo il sostegno in primo luogo delle famiglie, dei cavesi, che devono essere i primi difensori della loro città per vivere in un ambiente che sia sempre salubre, decoroso, pulito”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.