Corbara: sottoscritto accordo tra il Comune ed l’ISIS Fortunato

Stampa
corbara_accordoCorbara, sottoscritto accordo tra Comune e Isis Giustino Fortunato di Angri, per la valorizzazione delle eccellenze del territorio e il pieno coinvolgimento degli studenti in iniziative condivise per inserimento occupazionale e qualificazione professionale. Il Sindaco di Corbara Pietro Pentangelo e il dirigente scolastico dell’Isis ” Giustino Fortunato” di Angri Giuseppe Santangelo, hanno sottoscritto un protocollo di intesa. L’obiettivo é la valorizzazione delle eccellenze del territorio e la piena condivisione di iniziative per il coinvolgimento degli studenti in progetti di alternanza scuola- lavoro, tirocini formativi ed iniziative educative per promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio.

“Piena sintonia con l’Istituto frequentato da molti nostri giovanissimi concittadini – dichiara il Sindaco Pietro Pentangelo – il protocollo che abbiamo sottoscritto é la conseguenza di un’interazione intrapresa da tempo che ha già consentito l’inserimento lavorativo di nostri giovani concittadini in alcune aziende del settore enogastronomico del nostro territorio”. Si punta alla qualità e varietà dell’offerta formativa e di concrete occasioni di alternanza scuola- lavoro nella convenzione sottoscritta. “Il nostro obiettivo é di accompagnare i nostri studenti verso un percorso formativo, acquisendo competenze, che li introduca al mondo del lavoro – dichiara il Dirigente Giuseppe Santangelo – Il nostro istituto ad indirizzo turistico – alberghiero si apre al territorio perché vi sia la migliore interazione con le attività produttive e una qualificazione professionale”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.