Esenzione ticket sui Comuni: accettata richiesta sindaci Distretto Vallo della Lucania

Stampa
ticket_esenzione_ricetta_medica_salernoFine delle code per la presentazione della richiesta di esenzione ticket per l’anno 2016-2017. Infatti le richieste di esenzione dal ticket potranno essere raccolte di nuovo nei vari Comuni del Distretto Sanitario numero 70 di Vallo della Lucania e poi essere lavorate negli uffici centrali per poter essere così poi essere distribuite ai cittadini che hanno presentato l’istanza. Insomma la sollecitazione del sindaco di Gioi e presidente dei Sindaci del Comitato di Distretto Andrea Salati è stata accolta dai vertici aziendali vallesi.

Dovrebbero così finire le lunghe e snervanti file dinanzi alla sede distrettuale in piazza dei Martiri che hanno portato a contestazioni nei confronti dei funzionari da parte di cittadini, soprattutto anziani, esasperati dall’attesa. La comunicazione ufficiale, firmata dal Direttore Sanitario Filippo Bortone, è giunta ieri ai vari sindaci del Distretto Sanitario numero 70 ed è immediatamente eseguibile. Quindi ogni Comune si doterà di un responsabile che raccoglierà le istanze che devono essere corredate dalla Tessera Sanitaria e da un valido documento di riconoscimento.

“Sono soddisfatto – ha affermato Salati – perché un servizio che ha ben funzionato nel passato viene riattivato. Una collaborazione che ha dato i suoi frutti e che viene incontro alle esigenze dei cittadini utenti evitando così incresciosi episodi di intolleranza e contestazione”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.