Maurizio Mattioli e Fioretta Mari ospiti di Cinefrutta del 5 maggio a Giffoni

Stampa
Maurizio_MattioliGrande attesa per la finale di Cinefrutta, il festival della buona alimentazione, che si terrà il 5 Maggio 2016 presso la Cittadella del Cinema a Giffoni Valle Piana e che ha coinvolto migliaia di studenti delle scuole medie e superiori nazionali in un concorso per la produzione di cortometraggi con tema centrale il consumo di frutta e verdura. Il festival, promosso da Alma Seges e Terra Orti (organizzazioni di produttori ortofrutticoli della Piana del Sele) ed organizzato da Donato Ciociola per l’associazione GustodelGusto, non solo ha riscosso un grande interesse tra gli studenti e gli insegnanti ma ha avuto una particolare attenzione da dalle istituzioni di tutti i livelli, testimoniata anche dalla lettera del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Maurizio Martina indirizzata ai promotori dell’evento in cui ha augurato un vivo successo dell’iniziativa.

Alla finale del 5 maggio saranno presenti due personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, quali Maurizio Mattioli e Fioretta Mari. Il primo lo ricordiamo protagonista di alcune note fiction come ‘I Cesaroni’ e ‘Un ciclone in famiglia’ e al teatro con lo spettacolo del ’Bagaglino’ cui è seguita una versione televisiva di grande successo, mentre al cinema ha preso parte ad oltre 90 film ricevendo alcuni premi tra i quali ricordiamo il recente Cinecibo Award assegnatogli quest’anno da Michele Placido.

Fioretta Mari, è stata una delle insegnanti più amate della scuola di “Amici di Maria De Filippi” e ora tiene lezioni alla Lee Strasberg Theatre di New York, la scuola di recitazione dove hanno studiato tra i più grandi attori della storia di Hollywood. Quest’anno sarà assegnato un premio aggiuntivo deciso con votazione online. Si tratta del “Premio Speciale Cinefrutta Facebook”, alla cui assegnazione si può contribuire da qualche giorno visitando la pagina Cinefrutta del noto social network e votando le immagini delle scuole in concorso. Basterà accedere alla sezione album “Istituti Compresivi” oppure “Istituti Istruzione Superiore” e assegnare un ‘like’ alla foto del corto preferito.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.