Politica: ‘Il futuro è adesso’, al via a Salerno il Congresso Nazionale del PSI

Stampa
PSI_bandieraAvrà inizio venerdì 15 aprile, il quarto Congresso Nazionale del Partito Socialista Italiano, dal titolo ‘Il Futuro è adesso’, che quest’anno si svolgerà a Salerno fino a domenica 17 aprile (presso il Grand Hotel Salerno, Lungomare Clemente Tafuri, 1). ‘Domani al Congresso chiederemo alle delegazioni di socialisti che verranno in Italia da tutta Europa – ha detto il Segretario del Psi Riccardo Nencini- di convocare un Congresso straordinario del Pse con all’ordine del giorno la modifica degli accordi di Dublino e del Trattato Di Maastricht. Così come sono adesso e con l’ingiustificato il silenzio di Juncker – ha proseguito – non saremo in grado di far fronte all’emergenza migranti e a una crisi che, tempo, sarà durevole”- ha concluso.

L’apertura dell’assise congressuale è prevista per le ore 17 ed è affidata al Segretario Nencini. Oltre alla partecipazione delle delegazioni dei partiti italiani e europei, associazioni, fondazioni, sindacati e delle istituzioni regionali e locali, nel pomeriggio del 15 aprile sono previsti interventi del Ministro dell’Interno Angelino Alfano, di Luis Ayala, Segretario generale dell’Internazionale socialista, di Maurizio Turco del Partito Radicale e di Carmelo Barbagallo, segretario della Uil. Il dibattito congressuale proseguirà sabato 16 aprile con interventi di Benedetto della Vedova, sottosegretario agli Affari Esteri,  Susanna Camusso, Segretario generale della CGIL, imprenditori, attivisti Lgbt, e altri. La giornata del 17 aprile è dedicata, oltre che agli interventi del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Tommaso Nannicini e del vice segretario del Pd, Debora Serracchiani,  all’elezione dei nuovi vertici del Psi e del segretario nazionale. Prevista la diretta twitter su @PartSocialista e su @Avantionline.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.