Salerno: ladri di cartoni bloccati sul Corso dai Vigili Urbani

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
13
Stampa
Corso_Vittorio_Emanuele_shopping_genteRubavano i cartoni esposti dinanzi i negozi di Corso Vittorio Emanuele a Salerno per poi rivenderli al mercato nero del riciclo. Gli uomini del Nucleo Operativo Ecologico della Polizia Municipale hanno individuato e fermato alcune persone che a bordo di un furgone erano intente a caricare il materiale da riciclo prima dell’arrivo dei mezzi e degli operatori di Salerno Pulita. I caschi bianchi hanno scortato il furgone fino al Comando per le successive indagini e le relative identificazioni delle persone coinvolte.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

13 COMMENTI

  1. E quelli che se li trovano già preconfezionati,si lamentano che i sacchetti sono sono troppo pesanti,e nel frattempo la tarsu aumenta,alla faccia dell’indifferenziata.
    I LADRI CHI SONO?

  2. Eeffettivamente non credo ci sia reato. La cosa abbandonata, infatti, è considerata dal codice “res derelicta” per cui può essere prelevata da chiunque. Inoltre l’art. 624 c.p. recita testualmente: Chiunque si impossessa della cosa altrui SOTTRAENDOLA A CHI LA DETIENE per trarne profitto….è punito. Orbene a chi viene sottratta una “res derelicta” ?

  3. Se il mercato nero della carta e cartoni ha un giro di milioni di euro, il comune quanto recupera dalla vendita di tutto il materiale di riciclo? Qualcuno lo ha mai detto? E qualcuno lo sa? Però abbiamo bollette TARSU che fanno accapponare la pelle!!!! Allora quest’amministrazione è veramente fatta di scialacquoni e di incapaci: se amministrassero le proprie famiglie come amministrano il danaro pubblico, sarebbero a far la coda alla mensa di S.Francesco!!!

  4. … ecomafiette.
    Vogliate cortesemente sequestrare i mezzi per questa raccolta abusiva definitivamente e senza riscatto.

    Poi c’è il solito “indiano” che fa finta di non capire chi arreca “danno” alla comunità indi pure quello che si lamenta della TARSU e continua a infilare sacchetti di rifiuti come in una collana di perle a ridosso delle campane per il vetro e dulcis in fondo l’amministrazione che non sanziona mai nessuno.

  5. Sono stati solo identificati, per fargli paura, (che paura !!!) non sono stati attribuiti reati (quali ?) non c’è quindi abuso di diritto. Nel caso fossero attributi reati, i VVUU ben sapevano dell’infondatezza e quindi potrebbe esserci abuso di diritto.

  6. si sono pericolosi criminali questi.gli altri che rubano nelle case fosse na vote che li prendessero

  7. Qui non si tratta di “cartoneros” che raccolgono cartoni con un carretto manualmente ma di autocarri e compattatori abusivi che trovano la carta già bella e pronta esentasse davanti ai condomini agli esercizi commerciali nonché davanti e/o dentro i supermercati.

    Allora: Il Comune se ne frega tanto pagano i cittadini lo stesso, Salerno PUlita se ne frega perché fa meno fatica trovando già pulito, gli abusivi fanno soldi sulla pelle dei cittadini, i cittadini se ne fregano basta che gli pulisci il marciapiedi, i VVUU non rischiano i paccheri ecc.
    tutto illegale e strafottente.

  8. Ogni primo pomeriggio passano sul corso e in tuta la città. …..sotto gli occhi di TUTTI……

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.