Scafati: cinque nuove aule per il Liceo Scientifico “R. Caccioppoli”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Scuola_aula_classe_banchiNel Consiglio Comunale di mercoledì 13 aprile è stata deliberata all’unanimità la possibilità di realizzare le cinque nuove aule dell’istituto “R. Caccioppoli” adeguando la struttura scolastica di Scafati agli standard urbanistici previsti dalla norma nazionale. All’unanimità, in Consiglio, si è anche deciso di opporsi al cambio di destinazione d’uso per le scuole di via M. D’Ungheria in civile abitazione, cosa che invece la Provincia aveva chiesto.

v

Il sindaco di Scafati, Pasquale Aliberti: “Non è possibile cambiare la destinazione d’uso del vecchio liceo senza risolvere il problema delle aule mancanti manifestato a gran voce dagli studenti del Liceo Caccioppoli. Pertanto condividiamo e sosteniamo la protesta degli studenti. E’ inconcepibile che oggi, davanti ad una carenza dichiarata di aule per il prossimo anno, la Provincia non abbia trovato e condiviso con questa Amministrazione una soluzione seria. Speriamo che il tavolo tecnico da noi convocato per martedì prossimo con il delegato provinciale all’Edilizia Scolastica Gerardo Malpede e l’ing. Angelo Michele Lizio possa portare ad una soluzione”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.