Verso Vercelli, Menichini scioglie gli ultimi dubbi

Stampa
Salernitana_Entella_34_Menichini_telefoninoMenichini ha altri due allenamenti di tempo per decidere come schierare la Salernitana a Vercelli e su chi puntare per una gara estremamente importante per le sorti dei granata. Allo stadio Silvio Piola di Vercelli, sul sintetico (superficie su cui in stagione Coda e soci non hanno mai perso), il tecnico di Ponsacco potrebbe schierare i suoi col 4-3-1-2 per fronteggiare il 3-5-2 dei padroni di casa. L’obiettivo di Menichini, anche alla luce delle tante defezioni che si registreranno sabato pomeriggio, è quello di impostare la partita non all’arma bianca, ma nemmeno con atteggiamento troppo rinunciatario, i granata insomma dovranno giocare con equilibrio e raziocinio.

L’allenatore della Salernitana ha sperimentato il rombo a centrocampo, con Ronaldo davanti alla difesa e (a sorpresa) Odjer dietro le punte. Ma con gli stessi interpreti, all’occorrenza, il team di Lotito e Mezzaroma potrebbe passare anche al più classico 4-4-2. Il dato certo è che ci sarà da correre e da lottare. Davanti a Terracciano dovrebbero giocare Colombo, Bagadur, Empereur e Rossi (in vantaggio rispetto a Franco). In panchina ci saranno Tuia, Pollace e un mancino. In mediana, come detto Ronaldo s’accomoderà in cabina di regia: il brasiliano gioca al meglio con due interni al proprio fianco, gente di corsa, e a Vercelli dovrebbe essere supportato da Oikonomidis (adattato nel ruolo già a Perugia) e Zito.

Odjer, invece, dopo l’eurogoal rifilato al Latina, dovrebbe essere impiegato qualche metro più avanti del solito, tra le linee, con licenza di battere a rete e di fornire assistenza alle punte. In panchina, pronti ad entrare in qualsiasi momento del match, ci saranno Nalini, Gatto e Pestrin (riabilitato più per necessità che per scelta). In avanti nessun dubbio: Coda e Donnarumma avranno il compito di scardinare la retroguardia bianconera. Ancora panchina per Bus e Tounkara.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ci risiamo: a centrocampo Gatto deve partire sempre dall’inizio, ma lo volete capire mister e chi per lei???

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.