A Salerno torna l’appuntamento con la Mostra della Minerva – FOTO

Stampa
Mostra_Minerva_5Ha aperto i battenti la 16ª edizione della Mostra della Minerva, tradizionale appuntamento florovivaistico della primavera salernitana in programma da venerdì 15 a domenica 17 aprile. L’evento, ormai una consolidata consuetudine per la nostra città che si iscrive a pieno titolo nella gloriosa tradizione della Scuola Medica Salernitana, si propone di coltivare nel cittadino l’amore per la natura, curare le conoscenze botaniche e approfondirne le tecniche.

Circa 100 gli stand presenti con 85 espositori, dei quali più della metà sono vivaisti. L’obiettivo è esattamente questo: fare dell’appuntamento annuale con la Mostra della Minerva una sorta di tessera del mosaico che, in Campania, si vuole comporre con tutte le manifestazioni a tema per creare una sorta di polo locale del florovivaismo. Come da tradizione, però, l’evento organizzato dall’associazione Hortus Magnus con il sostegno del Comune di Salerno è aperto ad espositori provenienti da tutta Italia. Perché è l’interazione fra generi l’arma vincente dell’esposizione su piante, fiori e tutto ciò che fa giardino.

Mostra_Minerva_1 Mostra_Minerva_2 Mostra_Minerva_3 Mostra_Minerva_4 Mostra_Minerva_6

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.