“Agropoli Città dello Sport”, tante manifestazioni ad aprile e maggio

Stampa
Comune_di_AgropoliTante manifestazioni sportive in programma ad Agropoli che si conferma anche per la primavera 2016 “Città dello Sport”. Atletica, calcio, trekking, volley, danza sportiva, mountain bike e tanto altro ancora andranno in scena nelle strutture sportive cittadine (pista di atletica “Mennea” dello stadio Guariglia, Pala Di Concilio, Palagreen) e nell’area naturalistica di Trentova. «E’ ormai una piacevole conferma – dichiara il sindaco Franco Alfieri – Grazie alla disponibilità dei tanti impianti, Agropoli è individuata e scelta per lo svolgimento di tante manifestazioni nelle varie discipline. Lo sport è per la nostra città un prezioso volano di promozione turistica sul quale puntiamo con forza».

Dopo la tappa agropolese del campionato maschile di canoa polo di Serie A che si è tenuta lo scorso fine settimana nel porto turistico, domenica 17 aprile si rinnova l’appuntamento con l’Agropoli Half Marathon “Trofeo Pietro Mennea”, mezza maratona giunta alla XVII edizione organizzata dalla Libertas Agropoli. Oltre 1500 atleti provenienti da tutta Italia percorreranno i 21 km di percorso che si snoda tra Agropoli e Paestum, con partenza ed arrivo in via Risorgimento ad Agropoli.

L’atletica sarà protagonista sulla pista “Mennea” dello stadio Guariglia. A cura dell’ASD Atletica Agropoli, si terrà #goatleatica con la gara di velocità e ostacoli(22 aprile) e la gara di lanci, marcia e mezzofondo (13 maggio); il campionato regionale esordienti “Mennea Città di Agropoli” (30 aprile); il campionato regionale assoluto su pista (7 e 8 maggio). Il 29 aprile, inoltre, la pista “Mennea” ospiterà la fase provinciale del “Giochi sportivi studenteschi” di atletica leggera.
Sport all’aria aperta, invece, con il “1° Granfondo dei Saraceni – Trofeo MTB Città di Agropoli” (8 maggio), gara di mountain bike a cura della ASD Cilento MTB che si svilupperà tra Agropoli e Monte Tresino. Da venerdì 13 a domenica 15 maggio si svolgerà il “2° Trekking Nazionale sulla Costiera Cilentana”, organizzato dall’Associazione Trekking Cilento Agropoli. Il 24 maggio allo stadio Guariglia si terrà la 16^ edizione della “Festa dello Sport” con gli studenti degli istituti superiori cittadini. Al Palagreen, il 28 e 29 maggio, si disputerà il Trofeo Italiano di Ginnastica Artistica, a cura dell’ASC Attività Sportive Confederate.

Da martedì 31 maggio a domenica 5 giugno al Pala Di Concilio, al Palagreen, al Peppino Impastato e alla palestra del Liceo Scientifico “A. Gatto” si terranno lefinali nazionali di pallavolo under 15 maschile. Diversi gli appuntamenti previsti anche nel mese di giugno tra i quali il Campionato mondiale per sordomuti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.