Menichini: ”A Vercelli la prima di sette finali, sappiamo cosa fare”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Salernitana_Entella_37_Menichini“Grazie anche alla vittoria ottenuta sul Latina ci avviciniamo alla gara di domani con il morale giusto. Sappiamo che a Vercelli ci aspetta una gara difficile come lo saranno tutte da qui alla fine, la prima di sette finali ma siamo pronti e sicuri del lavoro fatto in settimana”. Queste le parole di Leonardo Menichini alla vigilia di Pro Vercelli – Salernitana. “In questi giorni ho cercato di pungolare la squadra sulla concentrazione” – ha aggiunto Menichini –. “Questo gruppo non ha mai vinto due partite di seguito ma ora è necessario trovare continuità di risultato e per fare questo dobbiamo mantenere alta la concentrazione per non regalare niente all’avversario ottimizzando al meglio ogni momento di gioco”.

Sul possibile atteggiamento tattico e l’undici che andrà in campo: “Ho le idee abbastanza chiare sugli uomini che partiranno dall’inizio. In settimana abbiamo provato diverse soluzioni e sono sicuro che chi farà parte degli undici sa bene quello che deve fare ma soprattutto dovrà andare in campo con una grande voglia di fare risultato”. Sulla squadra allenata da Foscarini: “La Pro Vercelli è una compagine molto affiatata con alcune individualità importante. Il pericolo principale è sicuramente il loro entusiasmo: davanti al loro pubblico vorranno fare una grande partita per tirarsi fuori da questa posizione di classifica e dovremo stare molto attenti anche sulle palle inattive”.

Menichini ha quindi concluso: “Domani dovremo avere molta pazienza nel saper manovrare quando abbiamo noi la palla mentre in fase di non possesso dobbiamo essere pronti a ribattere colpo su colpo, togliendo spazio e tempo all’avversario per non permettergli di giocare”.

 

I CONVOCATI PER VERCELLI. Al termine della seduta di rifinitura di venerdì mattina il mister Leonardo Menichini ha diramato la lista dei convocati per la gara in programma tra Pro Vercelli e Salernitana.

PORTIERI: Strakosha, Terracciano;

DIFENSORI: Bagadur, Ceccarelli, Colombo, Empereur, Franco, Rossi, Tuia;

CENTROCAMPISTI: Ikonomidis, Nalini, Odjer, Pestrin, Ronaldo, Zito;

ATTACCANTI: Bus, Coda, Donnarumma, Gatto, Tounkara.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.