Politiche di integrazione: Presentazione “Sportello  Immigrati Fondazione Casamica” a Pontecagnano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Sbarco_immigrati_Salerno_9E’ in programma per  lunedì 18 aprile, alle ore 10.30, presso la sala convegni del Complesso ex Tabacchificio Centola di Pontecagnano Faiano, la conferenza stampa di presentazione  dello “Sportello Immigrati”, servizio affidato alla Fondazione Casamica e gestito di concerto con il Piano Sociale di ZonaS4.

Il  Servizio  Integrazione  Sociale Immigrati, -dichiara il Presidente della  Fondazione Casamica Carmen Guarino -, si propone  di sviluppare politiche ed interventi a favore dei cittadini immigrati, favorendo il loro accesso al sistema sociale territoriale, con particolare attenzione all’integrazione nel tessuto comunitario locale.

Alla conferenza stampa di presentazione prenderanno parte  il Sindaco del Comune di Pontecagnano Faiano Ernesto Sica, l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pontecagnano Faiano Francesco Pastore, la Coordinatrice dell’Ufficio di Piano Giovanna Martucciello, la Presidente della Fondazione Casamica Carmen Guarino, che gestirà il servizio, e la referente dello Sportello Isabella Manfredelli. Modera Aniello Landi (Concertazione sociale). Sono stati invitati tutti i Sindaci dei Comuni afferenti all’ambito S4, il Prefetto, il Questore, il Resp. le Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno, il Colonnello Comando Provinciale  Carabinieri di Salerno ,il Comandante Stazione Carabinieri di Pontecagnano etc.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.