Salernitana, sofferenza e cuore: a Vercelli in vantaggio il primo tempo

Stampa
Salernitana_Perugia_8_CodaTermina con la Salernitana in vantaggio 0-1 il primo tempo tra la Pro Vercelli e i granata. Primo quarto d’ora di marca piemontese con la difesa campana che si salva non senza qualche affanno. Poi la squadra di Menichini trova le adeguate contromisure ed inizia a macinare gioco ed alla mezz’ora trova il vantaggio con il solito Coda al quattordicesimo sigillo stagionale. La Pro Vercelli tenta l’immediata reazione ma con imprecisione. Al 40’ Odjer si infortuna e al suo posto entra Pestrin. Ammonito Oikonomidis nella Salernitana.

Salernitana al Piola di Vercelli dunque, dove si gioca chance credibili per la corsa salvezza. Menichini vuole continuità, puntando alla vittoria in terra piemontese. Per il tecnico di Ponsacco quella di Vercelli è la prima di 7 finali dove bisognerà raccogliere 15 punti per evitare brutte sorprese. La novità di giornata è rappresentata da Odjer. Il ghanese avanzerà di qualche metro il suo raggio d’azione: giocherà trequartista con compiti specifici anche in fase d’interdizione. In avanti Coda e Donnarumma (23 gol in due). Linea mediana composta da Ronaldo playmaker con Oikonomidis e Nalini sulle ali.

Difesa a quattro con la coppia centrale Bagadur-Empereur affiancata da Colombo a destra (preferito ad un Ceccarelli in calo) e Rossi a sinistra, tra i pali Terracciano.

La Salernitana (35 punti) deve fare assolutamente risultato contro la Pro Vercelli (39 punti) in vista del doppio impegno all’Arechi contro Vicenza prima (martedì) e Livorno poi (domenica 24, non più nel giorno della Liberazione). Tre partite che potrebbero portare fuori dalla zona retrocessione la Salernitana. Granata scortati in Piemonte da almeno 300 tifosi.

Foscarini, che alla vigilia ha detto di temere la coppia Coda-Donnarumma non vuole accontentarsi del classico pareggio per tenere a distanza i granata ma punta alla vittoria per blindare il discorso in casa bianconera. Ma il trainer  dovrà fare i conti con le assenze: mancheranno gli infortunati Gatto e Bani, oltre a Rossi, Redolfi ed Emmanuello. Foscarini opterà per il 4-3-3: in porta andrà Pigliacelli, pacchetto arretrato composto da Germano, Coly, Legati e Mammarella . A centrocampo agiranno Scavone, Budel e Castiglia, mentre in avanti spazio a Malonga, Marchi e Mustacchio.

PRO VERCELLI – SALERNITANA Stadio Piola ore 15 (Diretta Sky Calcio 6, diretta radio Radio Bussola 24, differita LIRATV)

PRO VERCELLI (3-5-2): Pigliacelli; Coly, Budel, Legati; Germano, Ardizzone, Castiglia, Scavone, Mammarella; Malonga, Marchi.

In panchina: Melgrati, Berra, Filippini, Lombardo, Sprocati, Mustacchio, Beretta, Forte, Starita

Allenatore: Foscarini

 

SALERNITANA (4-3-1-2): Terracciano; Colombo, Bagadur, Empereur, Rossi; Nalini, Ronaldo, Oikonomidis; Odjer; Coda, Donnarumma

In panchina: Strakosha, Tuia, Ceccarelli, Franco, Pestrin, Zito, Gatto, Bus, Tounkara

Allenatore: Menichini

 

Arbitro: La Penna di Roma. Assistenti: Tolfo di Pordenone e Fiore di Barletta. IV uomo: Bertani di Pisa

GLI ANTICIPI. La 36esima giornata del campionato di serie B si è aperta ieri con due anticipi. Nel primo la capolista Crotone è stata fermata sullo 0-0 allo “Scida” dallo Spezia; nel secondo il Pescara ha superato il Cesena con un gol realizzato da Lapadula.

IL PROGRAMMA (oggi, ore 15): Bari – Como, Cagliari – Bresci, Latina – Virtus Lanciano, Novara
– Livorno, Perugia – Avellino, Pescara – Cesena, Pro Vercelli – Salernitana, Trapani – Ascoli,
Vicenza – Ternana, Virtus Entella – Modena .

LA CLASSIFICA: Crotone* 74 punti, Cagliari 68, Pescara*, Spezia* 58, Bari 57, Trapani 56, Cesena* 55, Pescara* 55, Novara 54 (-2), Entella 54, Brescia 51, Perugia 48, Ternana 44, Avellino 44, Ascoli 42, Latina 39, Lanciano 39 (-2), Pro Vercelli 39, Vicenza 38, Modena 36, Salernitana 35, Livorno 33, Como 28 (*una gara in più).

AGGIORNAMENTI USSALERNITANA1919.IT


1 Commento

Clicca qui per commentare

  • quanto e scarsa questa salernitana non riesce a fare tre passaggi di seguito e un portiere da prima categoria suo l errore del gol

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.