Serie B: Crollo Modena e Livorno, Vicenza ok. Salernitana in zona play-out

Stampa
vicenza_esultanzaLa Serie B ha visto svolgere la trentaseiesima giornata del suo campionato in questo weekend: impegnate molte delle squadre di punta già tra ieri ed oggi, con risultati come al solito poco attesi e tanti gol segnati.

Partiamo da venerdì, con due sfida importanti: il Crotone, capolista, impatta 0-0 contro lo Spezio e deve rinviare l’aritmetica della festa promozione. Nell’altra gara, invece, un super Lapadula consegna al Pescara una vittoria fondamentale in chiave playoff battendo il Cesena grazie ad una rovesciata da sogno. Il Cagliari, oggi, accorcia sui calabresi: 6-0 esagerato sul malcapitato Brescia e promozione che si avvicina sempre più anche per i sardi. Al terzo posto il Bari si pone in uno spot privilegiato in vista dei playoff, dopo il 3-0 contro il Como, ormai spacciato. Vittoria di misura anche per l’Entella in casa contro il Modena, pareggio invece per la Salernitana in trasferta contro la Pro Vercelli: i campani perdono l’occasione di risucchiare ancor più in fondo i bianconeri. Affermazione importante del Perugia sull’Avellino, al pari di quella del Vicenza contro la Ternana: i padroni di casa si chiamano fuori, almeno momentaneamente, dalla zona playout. In uno scontro diretto salvezza pari esterno del Lanciano che in casa del Latina, con i padroni di casa che riprendono il match negli ultimi minuti. Affermazione in zona Cesarini per il Novara, che riesce a battere nel finale il Livorno per 2-1. Segno “1” anche in Trapani-Ascoli, che termina con uno spettacolare 4-3 in favore del team di casa.

Ecco risultati e marcatori della trentaseiesima giornata di Serie B:

Crotone-Spezia 0-0
Pescara-Cesena 1-0 (77′ Lapadula)
Bari-Como 3-0 (60′ Puscas, 68′ Dezi, 79′ Rosina)
Cagliari-Brescia 6-0 (4′ Capuano, 23′ rig., 34′ e 47′ Joao Pedro, 63′ Giannetti, 88′ Sau)
Entella-Modena 1-0 (20′ Caputo)
Latina-Lanciano 2-2 (44′ Dumitru [LAT], 51′ Vastola, 58′ Marilungo [LAN], 90′ Scaglia [LAT])
Novara-Livorno 2-1 (11′ e 93′ Farago [N], 65′ Comi [L])
Perugia-Avellino 2-0 (13′ Aguirre, 60′ Belmonte)
Pro Vercelli-Salernitana 1-1 (30′ Coda [S], 84′ Beretta [P])
Trapani-Ascoli 4-3 (15′ Pagliarulo, 30′ Citro [T], 37′ rig. e 74′ rig. Cacia, 39′ Altobelli [A], 71′ Montalto, 81′ Nizzetto [T])
Vicenza-Ternana 2-1 (15′ Ebagua, 50′ Vita [V], 94′ Avenatti [T])

CLASSIFICA SERIE B

Crotone 74
Cagliari 71
Bari 60
Trapani 59
Pescara 58
Novara 57
Entella 57
Cesena 55
Brescia 51
Perugia 51
Avellino 44
Ternana 44
Ascoli 42
Vicenza 41
Lanciano 40
Latina 40
Pro Vercelli 40
Salernitana 36
Modena 36
Livorno 33
Como 28

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.