File chilometriche per pagare i ticket all’Asl, rabbia pensionati Cisl

Stampa
asl-pastena-fila-ticketCode agli sportelli dell’Asl per pagare i ticket, nuovo appello dei pensionati della Cisl di Salerno.

Il segretario generale Giovanni Dell’isola, a seguito del perdurare di lamentele per le code che si verificano per il pagamento e per le richieste di esenzione del ticket presso gli sportelli dell’Azienda sanitaria della provincia, chiede misure atte a velocizzare i servizi resi all’utenza.

“Le file agli sportelli – ha detto – creano numerosi disagi all’utenza costretta anche per ore ad attendere in piedi il proprio turno. Inoltre molti lavoratori devono prendersi ore intere di permesso per poter recarsi a pagare, o chiedere l’esenzione, del ticket oppure devono delegare a parenti o amici le proprie incombenze. Non parliamo poi dei pensionati, costretti a stare in piedi per ore”.

Una situazione di disagio che secondo la Cisl Fnp di Salerno accende gli animi degli utenti e capita spesso di assistere a litigi o animate lamentele che poco si addicono ad un servizio pubblico. Da qui la necessità di chiedere ai vertici dell’Asl di intervenire facilitando e velocizzando le modalità di pagamento del ticket per l’utenza o per le pratiche burocratiche affini.

“Non è la prima volta che nel corso degli anni – continua Dell’Isola – la situazione viene portata all’attenzione dell’Asl, ma a distanza di tempo i disagi perdurano e saranno moltiplicati dall’arrivo del caldo, quando decine di cittadini saranno costretti ad attendere il proprio turno grondanti di sudore con il rischio di sentirsi poco bene”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.