Battipaglia: iniziativa Piedibus della scuola Alfonso Gatto

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
scuola gattoSi chiama “Piedibus” la nuova iniziativa promossa dall’Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto” di Battipaglia che vedrà i suoi studenti recarsi a scuola a piedi. Il progetto, fortemente voluto dal Preside Fortunato Ricco, in collaborazione con il localecircolo di Legambiente “Vento in Faccia” e il supporto logistico della Protezione Civile, interessa circa cinquanta alunniche dal 20 aprile al 20 maggio si siederanno nei banchi di scuola dopo una breve passeggiata per le strade cittadine. Si parte alle 7.50 da piazza della Repubblica, proseguendo lungo via De Crescenzo, con una sosta a piazza De Vita, per arrivare infine a destinazione alle ore 8.05.

“Lo scopo del Piedibus”, spiega il Preside Ricco, “è quello di stimolare i ragazzi a riappropriarsi del piacere di camminare, parlare e far nascere nuove amicizie durante il percorso, senza contare”, ha poi aggiunto il dirigente scolastico, “il contributo nel rendere l’aria più pulita e il traffico meno opprimente con meno auto in circolazione”. “Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa”, ha dichiarato Mario Bove, direttore del circolo di Legambiente, “una delle numerose che compone la collaborazione attivata negli anni con le Scuole Gatto. Far vivere ai più piccoli un’esperienza giocosa e, al contempo rispettosa dell’ambiente,” ha proseguito, “è il modo migliore con cui possiamo insegnare le buone pratiche alle nuove generazioni.”.

Il Piedibus gode del patrocinio del Comune di Battipaglia, si inserisce nei progetti “Crescere Felix”, “Erasmus+” ed “Eramus H.A.P.P.E.N.S.” e segue altre campagne di Legambiente attivate a scuola come “Puliamo il Mondo”, “Non ti scordar di me”, “Festa dell’albero” e “Cinema di Classe”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.