Disabilità: vertice in Regione con centri riabilitativi, famiglie e operatori

Stampa
Regione_Campania_sedeA Palazzo Santa Lucia, sede della Regione Campania nella mattinata di lunedì 18 aprile è stata ricevuta una delegazione in rappresentanza delle associazioni di categoria dei centri di riabilitazione, delle famiglie e degli operatori del settore che hanno manifestato contro le decisioni assunte dalla struttura commissariale sull’assistenza ai disabili. Il Presidente della Regione Vincenzo De Luca si è attivato per ottenere dai commissari per la Sanità una serie di provvedimenti mirati che rispondano a criteri di equilibrio nell’interesse comune di garantire servizi inseriti nei “LEA” (livelli essenziali di assistenza).




In particolare è stato chiesto l’annullamento per i Centri di riabilitazione del tetto del 30 per cento per le prestazioni domiciliari, l’annullamento del budget mensile del tetto di struttura, e di rendere possibile il travaso di risorse, a livello delle singole Asl, tra prestazioni riabilitative e socio sanitarie. L’invito ai commissari è inoltre quello considerare tra le priorità il dialogo con le famiglie sulle quali pesano quotidianamente gravi problematiche sanitarie e sociali e che si vedono costrette a manifestare per difendere i propri diritti.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.