Litoranea Magazzeno ~ Terra di nessuno (Parte prima)

Stampa
litoranea_sole_pontecagnanoLitoranea Magazzeno, Comune di Pontecagnano Faiano: lo spettacolo che si presenta agli occhi dei visitatori e dei passanti è davvero desolante, tra discoteche dismesse e fatiscenti, parcheggi improvvisati nei terreni adiacenti alle abitazioni, cumuli di rifiuti sparsi nelle strade e spiagge sporche.
La situazione di degrado è sotto gli occhi di tutti ormai da decenni.
Le continue lamentele dei cittadini, che in primis invocano sicurezza e igiene urbana, sembrano svanire nei rumori delle onde del mare, che si infrangono su un litorale ormai abbandonato a sé stesso…

VIDEO – Parte prima

 

 

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • si deve riqualificare tutta la zona del litorale da pontecagnano a capaccio.occorre un serio intervento della provincia e della regione perche’ la situazione e’ al limite della sopportazione.

  • L ‘allora presidente Caldoro stanziò dei soldi per la litoranea di pontecagnano, dove sono andati a finire? Nelle tasche di chi? Aspettiamo la risposta,poi quando ci saranno le prossime elezioni i futuri politici riparleranno di nuovo di riqualificazione .Oramai è roba vecchia detta e ricetta .

  • Mio padre negli anni ’70 comprò un piccolo suolo a Magazzino, dicendo: vedrete qui fra dieci anni sarà un Paradiso! Sono passati 40 anni e vi assicuro che era molto, ma molto, meglio prima…:-(

  • Ma il bello di tutto cio’ e ke ci sono ancora famiglie che ogni anno fittano le cabine in quella zona…….che coraggio e che bella faccia tosta che hanno!

  • organizzate una riunione con tutti i commercianti e stabilimenti, create un comitato cosi’ fate piu’ rumore, tirate in gioco discoteche, ristoranti ecc….

  • ma anzichè fare comitati No crescent No piazza alario ecc. perchè non fate un comitato a favore della riqualificazione della litoranea?

  • Per riqualificare questa zona basterebbe chiuderla e dimenticarla per 10 o meglio 20 anni. Sono convinto che la natura ce la restituirebbe molto meglio di come si trova adesso.

  • Una realtà così deprimente è il risultato come sempre delle due azioni umane contrapposte: quelle incivili dei presenti in loco, che abusano, violentano e deturpano la natura dei luoghi, piegandola ai loro interessi, o semplicemente dando sfogo agli istinti distruttivi o animaleschi e la non azione della pubblica amministrazione, assente, fantasma, inesistente (ma come impiegano il tempo all’interno delle stanze del potere?). Colpevoli gli uni e gli altri, accomunati dal condannare un territorio bellissimo ad un’agonia senza fine.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.