Lotta salvezza, il calendario delle ultime sei giornate

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
salernitana-crotone_2016_14_pallone_portaMeno di una settimana per giocarsi due carte fondamentali per la salvezza. Le gare con Vicenza e Livorno rappresentano due tappe se non decisive strategicamente importanti per la Salernitana, così come le prossime due partite risulteranno altrettanto rilevanti anche per le altre avversarie dirette dei granata. In queste ultime sei giornate la squadra di Menichini dovrà giocare quattro volte all’Arechi (oltre a Vicenza e Livorno, a Salerno arriveranno anche Modena e Como) e due fuori, ad Ascoli e a Cagliari. Per quanto riguarda le altre, il Livorno pure dovrà giocarsi uno scontro diretto prima di far visita alla Salernitana.




Nel turno infrasettimanale infatti i toscani ospitano il Latina, poi, dopo il match dell’Arechi, dovranno affrontare il Cagliari e l’Ascoli in trasferta e il Perugia e il Lanciano in casa. In compagnia dei granata, a 36 punti, ora in classifica, c’è il Modena che in calendario ha solo un confronto diretto, quello dell’Arechi. Prima di allora dovrà vedersela con Perugia e Crotone in casa e col Bari in trasferta.Nelle ultime due giornate, infine, affronterà l’impegno interno col Pescara e quello esterno col Novara e dovrà vedersela dunque con due squadre a caccia della migliore posizione utile per gli spareggi promozione. C’è poi la Pro Vercelli, a quota 40.

I piemontesi non hanno un calendario particolarmente complicato: dovranno vedersela con Ternana, Cesena e Perugia in trasferta e Avellino, Trapani e Cagliari in casa. Sempre a quota 40, il Latina deve far visita al Livorno. Poi, chiuderà con Entella, Spezia e Vicenza da affrontare tra le mura amiche e Crotone e Pescara fuori. Il Lanciano, sempre in attesa della penalizzazione è sempre a 40 ed è chiamato ad affrontare 3 gare esterne con Cagliari, Pescara e Livorno (all’ultima giornata), e 3 match in casa con Novara, Avellino e Ternana. Infine il prossimo avversario dei granata il Vicenza, a 41 punti, dalla 38^ in poi dovranno affrontare tre squadre alle prese con la zona play off: Spezia (in casa), Brescia (fuori), Entella (tra le mura amiche). Alla 41^ c’è poi lo scontro diretto col Latina, in terra pontina, e all’ultima la sfida interna col Perugia.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. C’è poco da fare per la salvezza diretta, se le vinciamo tutte in casa e pareggiamo ad Ascoli e Cagliari con 50 punti non ti salvi, Vicenza, Pro Vercelli e Latina arriveranno almeno a 51 punti
    VICENZA-ENTELLA=3 PUNTI
    BRESCIA-VICENZA=3 PUNTI
    VICENZA-SPEZIA=x
    LATINA-VICENZA=0
    VICENZA-PERUGIA=3 PUNTI
    ——totale Vicenza 51 punti——
    TERNANA-PRO VERCELLI=X o 3 PUNTI
    PRO VERCELLI-AVELLINO=3 PUNTI
    CESENA-PRO VERCELLI=0
    PRO VERCELLI-TRAPANI=3 PUNTI o X
    PERUGIA-PRO VERCELLI=3 PUNTI
    PRO VERCELLI-CAGLIARI=3 PUNTI o X
    ——totale Pro Vercelli 53/51 punti—–
    LIVORNO-LATINA=x
    LATINA-ENTELLA=3 PUNTI
    LATINA-SPEZIA=X
    CROTONE-LATINA=X
    LATINA-VICENZA=3 PUNTI
    —–biscottone finale PESCARA-LATINA=3 punti—-
    —-totale Latina 52 punti, se il Latina pareggiava all’ultima a Pescara andava a 50 ma è già deciso che vincerà facile—–
    ———————————————–

  2. eh si, mo entella e perugia perdono per forza tutte le partite.. con 50 punti sei salvissimo, il problema è farli!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.