Parte la programmazione fse 2014-2020 avviso pubblico servizi conciliativi

Stampa
de_luca_regione_campania_2015-(7)La Regione Campania ha pubblicato sul BURC di oggi l’avviso con il quale vengono messi a disposizione 10 milioni di euro per gli “Accordi territoriali di genere”, POR Campania FSE 2014 -2020.
Si tratta del primo avviso relativo alla nuova programmazione del Fondo Sociale Europeo 2014-2020.
Tali risorse sono finalizzate alla realizzazione di accordi tra soggetti pubblici e privati che favoriscano la partecipazione femminile al mercato del lavoro, attraverso la promozione e realizzazione di servizi di informazione ed orientamento e servizi di cura per l’infanzia.
“Con questo bando – dichiara l’Assessore alla formazione e pari opportunità Chiara Marciani- la Regione dà un supporto concreto alle donne per meglio conciliare la vita familiare con l’impegno professionale.Sarà possibile finanziare almeno 50 progetti che comprendono servizi quali, a titolo esemplificativo, nidi, ludoteche e campi estivi per bambini dai 3 ai 12 anni.

È inoltre prevista la realizzazione di “concilia point”,finalizzati a sostenere l’inserimento lavorativo delle donne disoccupate e/o inoccupate ed il miglioramento delle condizioni lavorative delle donne occupate, favorendone la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Sono state apportate modifiche e correttivi agli accordi già attuati in passato al fine di essere ulteriormente efficaci nell’utilizzo dei fondi europei – chiarisce l’Assessore Marciani- anche al fine di dare continuità ai servizi presenti sul territorio”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.