Salerno: vandali tagliano 5 alberi secolari nel giardino del Profagri

Stampa
motosega_alberiAtto vandalico a danno dell’Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente. Questa volta non sono state danneggiate le strutture dell’edificio né portati via arredi o rubate strumentazioni tecnologiche. Ad avere la peggio è stato il rigoglioso parco che si trova all’ingresso della scuola, dove malfattori armati di motosega, di notte, hanno scavalcato le recinsioni introducendosi nel parco della scuola e hanno tagliato 5 alberi secolari simbolo dell’Istituto. Il Dirigente Scolastico Alessandro Turchi, presenzierà la conferenza stampa per fare luce sullo sfregio a danno di alberi di castagno e noci rovinati e distrutti per sempre.




“I miei insegnanti agronomi hanno analizzato il danno, un taglio profondo oltre 10 cm su ogni tronco, che ha tolto per sempre la vita e quindi il futuro a queste piante. Un attacco vile, che sa di mafioso, al cuore di una scuola che si occupa di agricoltura, di ambiente” commenta indignato il Preside Turchi, che ha immediatamente allertato le autorità competenti per le dovute indagini. Alla conferenza stampa prenderanno parte anche esponenti di spicco del mondo degli ambientalisti primo fra tutti Michele Buonomo, Presidente Regionale di Legambiente Campania; sarà presente anche Gerardo Calabrese, Assessore all’Ambiente del Comune di Salerno. “La conferenza di martedì mattina ha come obiettivo” dichiara Turchi, “far luce sull’atto riprovevole, dando maggiore eco possibile alla notizia, nella speranza di stanare i colpevoli e nello stesso tempo evitare che episodi di questa portata avvengano ancora.”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.