Volley: quindicesima vittoria consecutiva per l’Indomita femminile

Stampa
Volley_indomita_FemminileSul campo del Centro Volley Orta arriva la quindicesima vittoria consecutiva per l’Indomita femminile. Le ragazze di coach Tescione passano con un netto 3-0, il tredicesimo della stagione e restano al comando della classifica del girone D del campionato di serie D. Senza Cataldo, il tecnico schiera Pagano con Izzo come centrali e sceglie Pizzarelli come opposto invece di Ilaria Ferrara. In cabina di regia ad armare le due schiacciatrici Liguori e Verdoliva c’è capitan Scoppetta, mentre Simona Ferrara è il libero.




Parte subito forte l’Indomita, desiderosa di spegnere immediatamente le velleità delle padrone di casa guidate da coach Orefice. Giocano bene Izzo e compagne che riescono a chiudere in scioltezza il primo set con il punteggio di 25-17. Nel secondo set, c’è la reazione del Centro Volley Orta che parte bene. L’Indomita però recupera e passa in vantaggio, provando a scappare. Un leggero calo consente alle padrone di casa di restare in partita. Nell’equilibrato finale di set Coach Tescione, con accanto il dirigente Candeloro Plaitano, chiama time out e scuote le sue ragazze che rientrano in campo e chiudono 25-21.

Sull’onda dell’entusiasmo, poi, nel terzo set l’Indomita lascia alle avversarie soltanto le briciole. 25-10 il parziale finale con l’Indomita che così festeggia una vittoria sicuramente importante. Top scorer del match la centrale Izzo con 13 punti, seguita da Liguori e Scoppetta a quota 9. In classifica la squadra di coach Tescione sale a quota 49 punti e conserva il primo posto, in coabitazione con il Ribellina ma con un miglior quoziente punti, con tre lunghezze di vantaggio sul Roccarainola. Più staccato il Vb Flyer che, con una gara disputata in meno, è fermo a quota 36.

Nemmeno il tempo di festeggiare questa quindicesima vittoria che l’Indomita scenderà subito in campo. Mercoledì sera, fischio d’inizio alle 20.30, Liguori e compagne saranno di scena a Napoli sul campo del Volley World, per il recupero del match valido per la diciannovesima giornata, non disputato lo scorso due aprile.

I risultati della ventunesima giornata: Virtus Pompei-Roccarainola 0-3, Centro Volley Orta –Indomita Salerno 0-3, Marano-Mariglianella 1-3, Real Gesualdo-Folgore Vairano 3-0

La classifica: Indomita Salerno e Ribellina 49, Roccarainola 46, Volley Ball Flyer 36, San Marcellino 24, Mariglianella 22, Pompei 21, Vairano 19, Marano 15, Orta 12, Volley World 11, Real Gesualdo 8.

 

Serie D femminile – Girone D – Ventunesima giornata

 

CENTRO VOLLEY ORTA – INDOMITA SALERNO 0-3

(17-25, 21-25, 10-25)

ORTA: Lucariello, Miraglia, Orefice, Di Benedetto, Parretta, Crispino, Hysaj, Guida. All. Orefice

INDOMITA: De Rosa, Ferrara I., Izzo 13, Liguori 9, Morea, Naddeo, Pagano 5, Pizzarelli 5, Scoppetta 9, Verdoliva 5, Ferrara S. (L), Rossin (L2). All. Tescione

Arbitri: Cimminelli di Napoli e Di Palma di Caserta

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.