Batteri nell’acqua ad Omignano: scatta il divieto di bere dai rubinetti

Stampa
Rubinetto_acquaAd Omignano, piccolo paesino del Cilento, non si può bere acqua dal rubinetto almeno per ora. A far scattare l’allarme e la conseguente ordinanza del Sindaco Giancarlo Malatesta, è stata la presenza di batteri coliformi trovati nell’acqua della fontana pubblica del paese che si trova in Via Europa. A confermarlo alcune analisi eseguite dall’Arpac che hanno permesso di scoprire il tutto.




E’ probabile infatti che a causa di una infiltrazione la falda acquifera cittadina sia stata contaminata da materiale fognario. Non è la prima volta che i cittadini del piccolo bordo cilentano si trovano a dover far fronte all’impossibilità di bere dai rubinetti di casa: già nel 2015 a causa di un simile episodio scattò la medesima procedura per dell’acqua contaminata di un’altra fontana pubblica del paesino. 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.