Menichini: ‘Continuiamo a lottare sperando di avere un po’ più di fortuna’

Stampa
Salernitana_Vicenza_3_MenichiniPotevamo e dovevamo fare di più ma davanti c’era sempre un avversario che si chiudeva e ripartiva”. Inizia così il commento in sala stampa di Leonardo Menichini. L’allenatore granata invita tutti a non mollare anche se ancora una volta cerca di portare a galla l’alibi degli infortuni e di una stagione storta che sembra non volersi raddrizzare: “Abbiamo avuto una settimana travagliata scandita da problemi ed infortuni. Ho cercato di schierare una squadra logica ed equilibrata. Siamo delusi, volevamo vincere ma sapevamo che non eravamo in perfette condizioni fisiche”.




Menichini spiega poi le scelte tattiche di inizio gara ed i cambi: “Abbiamo chiuso la partita con 4 attaccanti più Oikonomidis in mediana sintomo che non siamo stati a guardare e che volevamo vincere. L’esclusione di Coda? Massimo aveva speso tantissimo a Vercelli ed ho pensato di farlo riposare per metterlo dentro in un momento in cui l’avversario poteva calare così da poter trovare qualche spunto. Non dimentichiamoci che domenica c’è un’altra gara ed in questo momento le energie sono molto importanti”.

“Il modulo iniziale non era per mantenere lo 0-0 ma per avere maggiore spinta sugli esterni. Mancano 5 gare alla fine: ora prepariamo la sfida con il Livorno che dobbiamo vincere a tutti i costi. Sapevo che venendo a Salerno non trovavo una situazione da rose e fiori. Sappiamo che tutto è difficile in questo campionato e la concorrenza è più che agguerrita. Dobbiamo solo continuare a lottare e sperare di avere un pizzico di fortuna in più”.

 

INTERVISTA VIDEO

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ma quale fortuna…….hai giocato per lo 0-0 incompetente che non sei altro……..

  • Un vecchio detto recita: la fortuna aiuta gli audaci… Considerato che Lei è il timoniere della squadra non mi è sembrata di vedere tanta audacia nelle ultime gare da parte sua!

  • Fortuna? DI quale fortuna sta sperando? Siamo talmente scarsi e poi tra infortuni e sue idee cervellotiche, sta finendo di affossarci. Nn schiera Coda credendo che ci sia ancora un domani…. l’unica avvertenza contro squalifiche o…. è cercare di non farsi ammonire per falli stupidi o proteste inutili, ma per il resto siamo al countdown e devono giocare sempre i migliori…..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.