Mercato S.Severino: il Cimitero si adegua al regime di raccolta differenziata dei rifiuti

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Comuni_Ricicloni_riciclo_differenziata“Dal 1° maggio i visitatori del Civico Cimitero e gli addetti ai servizi cimiteriali hanno l’obbligo di adeguarsi al nuovo regime di raccolta differenziata dei rifiuti. Lo stabilisce un’apposita ordinanza del 12 aprile,  che regola le modalità di conferimento”. Lo dice il sindaco Giovanni Romano. “La gestione dei rifiuti cimiteriali – precisa il sindaco – deve garantire la tutela dell’ambiente, delle condizioni igienico-sanitarie, della salute pubblica e il decoro del luogo sacro. A tal fine, saranno rimossi dall’area cimiteriale tutti i contenitori che raccolgono rifiuti indifferenziati e saranno installate venticinque isole ecologiche cimiteriali di diverso colore, corredate di segnalazioni ed informazioni utili per i visitatori.”




“I risultati soddisfacenti della  raccolta differenziata registrati nella nostra Città – prosegue il primo cittadino – sono anche merito della collaborazione e del senso civico dei cittadini che, siamo sicuri, continueranno ad impegnarsi responsabilmente per assicurare le condizioni di decoro dell’area cimiteriale”. “Le modalità del conferimento dei rifiuti – conclude Romano – sono simili a quelle in  vigore in Città: i rifiuti cartacei andranno depositati nel contenitore di colore bianco con la scritta “carta e cartone”; i materiali di plastica nel contenitore giallo con la scritta “plastica”; i fiori e gli scarti vegetali nel contenitore di colore marrone con la scritta “scarti vegetali”; le candele, i fiocchi, i lumini ecc. nel contenitore di colore nero con la scritta “indifferenziata”. Per i trasgressori sono previste sanzioni amministrative pecuniarie da un minimo di 300,00 euro a un massimo di 3000,00 euro”.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.