Salerno: manifesti abusivi, cinque politici multati

Stampa
manifesto_selvaggio_salerno_2A grandi falcate verso le elezioni amministrative di giugno e come ogni tornata elettorale che si rispetti non mancano le affissioni selvagge di manifesti. I vigili urbani – come rivela La Città oggi in edicola – hanno già individuato 500 manifesti abusi e comminato multe salate ai trasgressori.

La violazione amministrativa prevede una sanzione di 412 euro per la pubblicità abusiva, così come stabilito dal decreto legge 507 del 1999 si aggiunge una sovrattassa del 150 per cento sulla base del numero di affissioni abusive presenti sul territorio, accertamento avvenuto come di consueto in seguito al rilievo trasmesso dal nucleo anti-evasione dei vigili all’ufficio tributi e a quello delle pubbliche affissioni del Comune.

A decorrere dal 1° gennaio del 2007, i responsabili delle violazioni della normativa relativa alla propaganda elettorale, oltre a pagare le sanzioni previste, dovrebbero inoltre farsi carico delle spese relative alla defissione.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma in realta non vengono mai riscosse perchè ogni volta a fine anno in finanziaria i vari governi hanno sempre graziato i politici con sanatorie… ogni volta

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.