TeatroNovanta, dal ‘Delle Arti’ di Salerno al ‘Sistina’ di Roma

Stampa
teatro_novantaSi è conclusa lo scorso 1° aprile la rassegna “Napul’è Mille Culure”, quattro appuntamenti per rendere omaggio al grande teatro napoletano. Al Teatro delle Arti di Salerno circa 2000 spettatori in totale hanno assistito agli spettacoli diretti da Gaetano Stella e Claudio Tortora. “Un grande successo che speriamo di ripetere nella prossima edizione” – ha detto Alessandro Caiazza, direttore organizzativo di TeatroNovanta.
È già aperta, infatti, la campagna abbonamenti 2016/2017. Saranno ancora i colori della città di Napoli a far da sfondo alla terza edizione, che si concluderà con lo spettacolo musicale “Campania That’s Amore”, tripudio delle canzoni più belle della tradizione classica partenopea dal 1890 al 1930. Le coreografie saranno di Pina Testa.
Non solo teatro: reduce dalla vittoria del bando per l’allestimento del Museo del Paleolitico nella Grotta della Cala a Camerota, TeatroNovanta ha organizzato “Dal Paleolitico al Medioevo”, kermesse per valorizzare il ricco patrimonio storico culturale cilentano.
Giovedì 5 maggio si ritorna sul palco, nel prestigioso Teatro Sistina di Roma, con “Voci e Suoni della Grande Guerra”, spettacolo che gode del patrocinio del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e del Ministero della Difesa. Dopo il debutto a Ginevra e le tournée in Europa, America, Argentina, Canada e Giappone è la volta dell’Italia, in occasione del centenario della Grande Guerra. L’obiettivo è promuovere la conoscenza, la salvaguardia e la valorizzazione delle vicende storiche, culturali e civili che hanno caratterizzato il nostro paese attraverso immagini, voci e musica.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.