Roma: sondaggi Porta a Porta,Marchini batte Raggi. A Napoli ok De Magistris

Stampa
Luigi_De_MagistrisIn un sondaggio elettorale commissionato da Porta a Porta sulle elezioni per i sindaci a Roma, Milano Napoli e Torino, gli istituti IPR e Tecnè prevedono un sostanziale testa a testa tra Sala e Parisi a Milano entrambi al 37 / 38 che nell’inevitabile ballottaggio per Noto (IPR) sala supererebbe Parisi di un solo punto mentre Morizzo (Tecnè) non si sbilancia e attribuisce ad entrambi il 50%. A Napoli entrambi gli istituti prevedono una vittoria di De Magistris che al ballottaggio batterebbe Lettieri (Centrodestra) 51 a 49 (IPR) e 52 a 48 (Tecnè). Il centro sinistra al primo turno si fermerebbe quindi al terzo posto con il 21%.

A Torino, entrambi gli istituti prevedono che Fassino, per il Centrosinistra, batterebbe il candidato del M5S Appendino nel ballottaggio 52 a 48 %. Lo scontro più complicato è però quello della Capitale Roma in cui sono stati simulati tre scenari: scenario 1 (con il permanere della candidatura di Bertolaso) nel quale si profilerebbe un Ballottaggio con la vittoria di Raggi (M5S) contro Giachetti (Centrosinistra) per 57 a 43 (IPR) e 59 a 41 (Tecnè). Scenario 2 (Forza Italia e Bertolaso alleati con Marchini) in questo caso il ballottaggio sarebbe tra Raggi (M5S) e Marchini (lista civica). In questa seconda ipotesi il vincitore del ballottaggio sarebbe per Noto (IPR) Marchini 53 contro 47 della Raggi. Per Morizzo (Tecnè) il sondaggio rimarrebbe sulla parità 50 contro 50. Scenario 3 (Forza Italia e Bertolaso appoggiano Meloni).

In questo scenario il ballottaggio sarebbe tra Raggi (M5S) e Meloni (Centrodestra) e la Raggi vincerebbe sulla Meloni 52 a 48 %. Nota informativa ai sensi dell’art 4 del regolamento agcom – delibera n. 256/10/CSP Soggetto realizzatore: IPR Marketing Committente: rai /porta a porta Data realizzazione: 18-19/04/2016 Estensione territoriale nazionale, Torino, Milano, Roma, Napoli Campione: universo di riferimento italiani adulti disaggregati per sesso, età ed area di residenza Tecnica di somministrazione delle interviste: tempo reale cawi Consistenza numerica del campione: 1000 per il campione nazionale, 1000 a milano, 1000 a roma, 1000 a Napoli Rispondenti (in %) 89% in media

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • ma come fate a dare le notizie in questo modo?

    a Napoli “ok” De Magistris???

    a Napoli crollo di De Magistris che partiva dal risultato di 5 anni fa dove prese il 63% e Lettieri il 37%……….

    unico sindaco nella storia che da uscente è al primo turno al 29%, segno di un fallimento clamoroso…….

    questi sono dati numerici inconfutabili non visioni personali

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.