Salernitana: decisione nella notte, Menichini esonerato?

Stampa
Salernitana_Vicenza_3_MenichiniNotte di tensione all’Arechi dopo la mancata vittoria della Salernitana ai danni del Vicenza. Sotto accusa l’atteggiamento tattico della squadra ed alcune scelte del mister che non hanno convinto la proprietà. Fino a tarda notte nel ventre dell’Arechi c’è stato un acceso confronto tra la proprietà e lo staff tecnico. Sul banco degli accusati il mister che non ha impiegato il bomber granata Coda proponendo un atteggiamento eccessivamente rinunciatario in uno scontro diretto da vincere.

Ad aggravare il quadro anche alcuni cambi sbagliati come quello di Gatto per Bagadur e Bernardini per Ceccarelli mantenendo in campo Tuia che non giocava una partita intera da nove mesi e dirottato sulla corsia di destra quando era già in debito d’ossigeno. Ma è stata l’esclusione di Coda a far vacillare la situazione. Il mister ha detto di averlo visto stanco e poi salvaguardato perchè era in diffida in vista della sfida con il Livorno in programma domenica.

Anche i tifosi dopo aver contestato un rabbuiato Lotito hanno chiesto provvedimenti nei confronti dell’allenatore. La situazione è in evoluzione e le dichiarazioni di Tuia e Ceccarelli sul mancato impiego di Coda (sorpresi in negativo dalla decisione del mister di non schierarlo) potrebbe spingere la società a prendere una clamorosa decisione a cinque giornate dal termine. Non si esclude, in caso di conferma dell’avvicendamento tecnico, il ritorno in panca di Torrente.  A breve potrebbero esserci novità

LE PAROLE DI MENICHINI IN CONFERENZA STAMPA

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Io farei l’esonero di Vincenzo De Luca che ci ha portato un’altro personaggetto pseudo imprenditore come Lotito a Salerno… W Aliberti.

  • Le decisioni di Menichini hanno tutte una spiegazione. Se ha ritenuto Coda bisognoso di riposo, ha fatto bene. Se al suo posto deve giocare Bus e l’alternativa è Tounkara, la colpa non è sua. Se Ceccarelli, acquistato per sostituire Colombo, si dimostra non all’altezza e costringe il tecnico a sostituirlo, la colpa non è sua. Se mancavano gli unici due interni di centrocampo dotati di grinta, corsa e determinazione, non è colpa sua. Se i rinforzi di Gennaio, tranne forse Gatto e Bagadur, sono giocatori non all’altezza, non è colpa sua. E potrei continuare… Questa società è molto brava a scaricare le proprie responsabilità sugli altri, cioè sugli arbitri, i tifosi, i giornalisti, la sfortuna e gli allenatori…

  • Il Palermo di Zamparini fa scuola. Lotirchio vuole evidentemente imitarlo. Il cammino della Salernitana, che sembra portarla di nuovo in Lega Pro, ha un solo indiziato ed è il Presidente. Una squadra incompleta, scarsa ed improduttiva, da sempre, che è impossibile migliorare finanche se fosse affidata ad un allenatore di Serie A. Lotito è arrabbiato, sapesse i tifosi come sono incazzati!?

  • 14000 tifosi sugli spalti
    squadra che peggiore recita non poteva fare
    allenatori__ torrente e menichini pagati poco e che neanche a s.teresa potrebbero allenare
    presidente che prima pensa ai suoi interessi e mette insieme un’accozzaglia di mezze calzette,poi a gennaio mette qualche calzetta intera
    ma salerno e il suo pubblico si meritano questa squadra e questi personaggi?

  • quando le squadre vengono composte nell’ultimo giorno di calciomercato, quando si parte per il ritiro con molti calciatori ancora in bilico e tanti altri ancora da acquistare, quando nel mercato di riparazione non prendi calciatori importanti ma solamente pedine di scambio a costo zero ed in più nell’ultima mezza giornata disponibile, quando per dare una scossa all’ambiente esoneri un allenatore per riprendere quello ancora sotto contratto che non avevi confermato a giugno perché ritenuto non all’altezza, allora vuol significare solamente una cosa: programmazione zero! Voglia di costruire un progetto tecnico strutturato: zero! Ed allora il risultato tecnico è questo. Le colpe i due allenatori le hanno certamente ma sono colpe marginali rispetto agli errori gestionali della dirigenza. Mi dispiace perché sono uno a cui non piace polemizzare ma le responsabilità dello sfascio tecnico della Salernitana di quest’anno sono per il 90% della proprietà.

  • Se non mette Coda la copla è di Menichini…., se Tuia boccheggia non è colpa sua, ma è prevedibile visto che era alla prima da titolare…se devi vincere non puoi giocare con 5 difensori e Ikonomidis quando potevi mettere anche uno tra Gatto e Nalini dall’inizio

  • Questo disastro dipende da FABIANI. mettetevelo in testa. I colpi di Fabiani? ve ne dico due … Troianiello e Ceccarelli dal Bologna. Come ha fatto a prendere due giocatori cosi’? ha visto qualche videocassetta del 2008 forse? Lotito ha delegato a Fabiani. Questo e’ il risultato. Il Lanciano in piena smobilitazione ha preso i vari Cragno e Co. senza spendere una lira a Gennaio… Fabiani ha prolungato di due anni i contratti di Moro e fatto un triennale a Zito. Questo di giovani non capisce niente… Dopo aver fatto fallire Lombardi ecco che puntualmente riesce a bissare.

  • Vorrei dare la formazione anti-Livorno a Menichini spiegando i motivi, tanto dopo quello che abbiamo visto tra Torrente prima e Menichini adesso penso che probabilmente ne so piu io.
    Bisogna sfruttare quel poco di qualità a disposizione e nel modo migliore : il modulo è 3-4-3, Terracciano è d’obbligo, in difesa giocare a 4 vuol dire che devi avere 2 esterni che abbiano 72 anni meno di Ceccarelli e due piedi decenti al posto di quelli di Franco e Rossi, a mio avviso solo Colombo potrebbe fare l’esterno basso di una difesa a 4 e non capisco come io sia il solo a notarlo. Detto cio’ i 3 difensori centrali possono essere Emperur Bernardini e Bagadur senza ombra di dubbio. Esterni di centrocampo Colombo da una parte e Franco dall’altra (leggi : uno con piu spinta – Colombo e uno con piu fase difensiva – Franco) in mezzo a loro c’e’ poco da fare, Odjer è insostituibile poi ci vorrebbe Bovo anche se vedrei meglio Ronaldo (piu’ geometrico di Bovo ma di una lentezza inaudita per un professionista e per di piu in quel ruolo). I 3 attaccanrti non si discutono, Gatto a dx Coda centrale e Donnarumma che parte defilato.
    Non me ne voglia il buon Alfredo che NON è un esterno ma sarebbe l’unico adattato in questa formazione (che da settembre ha vissuto di giocatori adattati e fuori ruolo) potrebbe partire largo per saltare la marcatura diretta in velocità.
    Varianti : Zito al posto di Franco se si vuole essere piu’ offensivi (puo venir bene se sei sotto e devi recuperare o a 20 minuti dalla fine se in parità).
    Sostituzioni : Bus e Ikonomidis pronti a subentrare, Moro Ronaldo e Pestrin eventualmente al posto di Bovo
    Tuia Ceccarelli Rossi pronti a subentrare ma io la formazione anti Livorno la vedo cosi.
    Spero di ricevere altri commenti di altri e spererei tanto di vedere questa formazione in campo ma penso che rimarrà nei miei sogni di rimanere in B

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.